Advertisement

In linea con i principi di MINI relativi all’uso creativo dello spazio, l’installazione, caratterizzata da uno spazio largo 5 metri e alto 10 e ideale per tre persone, guarda all’idea di un modo di vivere più attivo, soprattutto attraverso una maggiore consapevolezza ambientale. La casa è così concepita come un ecosistema attivo che può dare un valido contributo all’ambiente – espresso qui attraverso un utilizzo intelligente delle risorse essenziali come l’aria, l’acqua e la luce.

La struttura è formata così: al piano terra c’è la zona cucina, mentre i piani superiori offrono spazi per il relax, per lavorare e dormire. Un giardino sul tetto e un vano per raccogliere l’acqua piovana completano la casa.

‘Breathe’ è la terza installazione realizzata all’interno del progetto MINI LIVING – un’iniziativa creativa e di condivisione d’idee lanciata da MINI nel 2016 e che punta a proporre strutture architettoniche innovative per gli ambienti urbani del futuro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I visitatori del Fuorisalone di via Tortona 32 (Torneria) a Milano, avranno la possibilità di vedere l’installazione dal 4 al 9 aprile 2017.

Advertisement