Advertisement

L’iscrizione online può essere fatta da lunedì 20 marzo in due modi: tramite la app ufficiale Papa a Milano (scaricabile liberamente dagli store Apple e Android) dopo essersi registrati, oppure compilando il modulo che si trova sul sito papamilano2017.it.

In seguito all’iscrizione si riceverà un’email personale con un allegato da stampare e presentare agli ingressi del Parco di Monza per avere accesso all’area della Messa insieme al numero di persone che ha indicato sul modulo.

Il Parco è raggiungibile a piedi oppure in treno con destinazione Villasanta o Arcore o Monza o Lissone. Per chi si muovesse dal Comune di Monza o dall’area brianzola può utilizzare i bus di linea.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per l’occasione Trenord ha potenziato il servizio ferroviario per raggiungere il Parco di Monza, dove alle 15 sarà celebrata la Santa Messa (biglietti a tariffa agevolata: come prenderli). Per conoscere tutti gli orari, cliccare qui.

Sono quattro le stazioni porta:

– Monza: per chi proviene da Milano e altre linee sud/est/ovest convergenti su Milano.
– Lissone: per chi proviene da Como e altre linee convergenti su Saronno
– Arcore: per chi proviene da Sondrio/Lecco/Bergamo/Carnate
– Villasanta: per chi proviene da Lecco/Molteno

Giunti a Monza ci sarà per tutti un piccolo tragitto a piedi da compiere per entrare nel Parco (tramite 22 varchi) e raggiungere l’area dell’ex Ippodromo, dove il Papa celebrerà la Messa. I percorsi da compiere a piedi vanno da un minimo di 15 minuti a un massimo di 40. La mappa dei percorsi su: www.papamilano2017.it I 22 accessi al Parco di Monza apriranno alle ore 8.

La Messa inizierà alle 15 e si ipotizza che la conclusione della celebrazione sarà alle 16.30, ma bisognerà trovarsi nei settori per la Messa entro le ore 14. Sarà possibile introdurre nell’area della Messa un seggiolino, l’ombrello, bottigliette di plastica, lo zaino.

Continua a leggere per conoscere tutte le informazioni sulle linee interessate…

Advertisement