Advertisement

MAPPA EVENTI FUORISALONE 2017

MUJI Italia è lieta di annunciare che da lunedì 3 a venerdì 7 aprile, in occasione del Fuorisalone di Milano, sei famosi artisti provenienti dal Giappone terranno, in esclusiva per l’Italia, la mostra “Tatazumai”, presso il Flagship Store di Corso Buenos Aires a Milano.

La parola giapponese “tatazumai” viene utilizzata per indicare l’essenza invisibile emanata da un oggetto, la quale agisce sullo spazio circostante dando vita a un’atmosfera unica, in grado di portare silenzio e quiete nella mente di chi li guarda.

Tatazumai sarà appunto il tema della mostra ospitata da MUJI a Milano, durante la quale verranno esposte le opere di sei artisti giapponesi, che incarnano perfettamente questa filosofia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari: lunedì 3 aprile dalle 11.00 alle 18.00, da martedì 4 a venerdì 7 aprile dalle 10.00 alle 19.30.


Dal 3 al 9 aprile l’azienda fabrianese porta a Milano le sue cappe più originali e, in compagnia del maestro cartaio Sandro Tiberi, offre una serie di workshop dedicati alla preziosa carta di Fabriano.

L’appuntamento è dal 3 al 9 aprile, allo spazio Classroom di via Tortona 30 per una serie di workshop e laboratori gratuiti per tutti, anche per i bambini.

Dal lunedì alla domenica si potrà interagire col maestro Tiberi in due appuntamenti quotidiani, uno a pranzo e uno a metà pomeriggio. Pressa, tinello e macchina per l’asciugatura sono gli strumenti necessari per entrare nel mondo della carta fatta a mano, patrimonio della città di Fabriano.

Di seguito gli orari di apertura e chiusura al pubblico dello spazio e l’agenda dettagliata di tutti gli appuntamenti. Per iscriversi gratuitamente ai laboratori è possibile inviare una mail all’indirizzo:


 Martedì 4 aprile :

Dal 4 al 9 aprile, in occasione della Milano Design Week, Chinese Box, il locale cult di Corso Garibaldi, 104 gestito dai gemelli Luca e Michele Hu (www.chinesebox.bar) ospita ‘LUCI’, l’installazione di sgsm studio (www.sgsm.studio) dedicata alle infinite possibilità di effetti creati dalla luce su forme e materiali. Un’occasione unica di vedere ‘live’ la collezione di lampade progettate dagli architetti Sabrina Gallini e Simone Marchiorato (sgsm è l’acronimo delle loro iniziali) nomi di spicco nel panorama del Light Design e firme dei progetti di numerose location, tra cui i ristoranti Nami, Yang e Mun di Milano, il Nu Lounge del Nu Hotel di Via Feltre, sempre a Milano e, ancora lo showroom Habibath (via Santa Croce angolo via Molino delle Armi) che aprirà la ‘fase 2017’ proprio durante il Salone del Mobile.

Per tutta la settimana Chinese Box realizzerà in esclusiva due cocktail ispirati proprio a questa visione della luce, in uno studio quasi alchemico degli ingredienti e della materia: Infrared e U.V.

Per info: Chinese Box Bar www.chinesebox.bar 02.6554564


OPENING MILAN DESIGN WEEK | COCKTAIL PARTY
(In Zona TORTONA DISTRICT)

Ingresso Omaggio Esclusivamente su accredito nominale.  SOLD OUT 

OPENING Cocktail Party a partire dalle ore 19.30 con DJ SET a seguire..

Risultati immagini per circle milano


LOGOTEL PRESENTA “POSTHUMAN – WHEN TECHNOLOGY EMBEDS SOCIETY”

Attraverso la mostra “Posthuman – When technology embeds society”, Logotel intende raccontare ed esplorare la trasformazione dell’essere umano e l’implementazione del suo corpo biologico a partire dalle sue attività quotidiane e degli equilibri destinati a cambiare nella società.

Punto focale della mostra realizzata è il progetto di Maria Yablonina, “Mobile Robotic Fabrication Eco-System”, attraverso il quale tre robot, interagendo e muovendosi sincronicamente su una struttura dalle grandi dimensioni, costruiscono una rete sospesa ispirata al modo in cui i ragni tessono le loro trame resistenti.

Il risultato di questo nuovo tipo di collaborazione è una trama composta da cavi in polipropilene che, attraverso il movimento agile dei robot, ci permette di riflettere sull’esistenza di un’interazione inedita: non più quella uomo-uomo o uomo-macchina, ma uno scambio relazionale macchina-macchina.

Durante la mostra, accessibile tutto il giorno, ci saranno 3 momenti in cui sarà possibile vedere i robot all’opera: alle 14.30, alle 16.00 e alle 18.30.

Logotel, via privata Giovanni Ventura 15, Milano. Dal 4 al 9 aprile. Ingresso libero


The IQOS Pathfinder Project, piattaforma culturale globale che sostiene i talenti creativi più innovativi, alla ricerca di nuovi modi di pensare, sentire, gustare, vedere, e coinvolge l’artista Quayola e i designer Panter&Tourron.

Quayola presenta un’installazione con grandi proiezioni video all’Emporio 31 in Tortona.

Panter&Tourron invece presentano, nei nuovi spazi di Ventura Centrale, degli oggetti scultorei che indagano l’azione del calore sulla materia.

>> The IQOS Pathfinder Project – Jardins d’Eté by Quayola
dal 4 al 9 aprile 2017, 10.00 – 21.00
Opificio 31 | via Tortona 31, Milano

>> The IQOS Pathfinder Project – PASSAGES by Panter&Tourron
dal 4 aprile al 9 aprile 2017, mar – sab 10.00 – 20.00, dom 10.00 – 18.00
Ventura Centrale | via Ferrante Aporti 11, Milano

>> The IQOS Pathfinder Project – IQOS Embassy
dal 4 al 9 aprile 2017, 10.30 – 19.30
Foro Buonaparte 50, Milano


Il 4 aprile presso l’Università degli Studi di Milano si terrà il “Mickey Mouse Art Show”,una spettacolare performance dell’artista svizzera Corinne Sutter celebre in tutto il mondo per la tecnica dell’upside down.
Un appuntamento dedicato a Mickey Mouse che vedrà la partecipazione anche di un ospite speciale: Caterina Balivo.
LUOGO E ORA: martedì 4 aprile dalle 18.30 alle 20 presso l’Università degli Studi di Milano c/o INTERNI.
  • Mercoledì 5 aprile:

Cocktail Party nella splendida Terrazza del Duomo21 con vista su Piazza Duomo

          Cocktail Party su accredito dalle ore 19.00 alle 01.00


La Galleria SPAZIOFARINI6, mercoledì 5 aprile, inaugura “Dal Piano allo Spazio” e propone i mobili in edizione limitata, firmati e numerati, del designer romano Marco Tonci Ottieri in binomio con la mostra di fotografia fine art “Paesaggi”, che include opere di 11 autori della fotografia contemporanea italiana, già inaugurata per il periodo del MIA e di MIART:  Gianni Maffi, Marco Rigamonti, Pina Inferrera, Beba Stoppani, Lia Stein, Antonella Sacconi, Silvano Pupella, Fausto Meli, Pier Paolo Fassetta, Studio Pace10, Andrea Taschin.

inaugurazione: Mercoledì 5 aprile ore 18.30 – 21.00

data mostra: fino all’8 aprile per MILANO DESIGN WEEK 2017 con il Maroncelli District

orario: da martedì a sabato 16.00 – 19.00 o su appuntamento

dove: Via Farini 6, 20154 Milano tel. 02 6208 6626 come raggiungerci: M5 Monumentale, M2 Garibaldi, tram/bus 2, 4, 37, 70, BikeMi n.191


Il punto vendita in Corso Venezia 6, dal 4 al 9 Aprile, Alberto Guardiani ospiterà la presentazione di OFFICINE OPUS by OSSIGENO, un nuovo sistema integrato di materie naturali differenti che vanno dal legno, alla terracotta fino alla calce unite da una gamma di colori che le lega. Il progetto RE-STYLING YOUR SPACE mira dunque a creare un parallelismo tra design e moda.

Presso lo store si terrà un cocktail aperto al pubblico il 5 Aprile, dalle 19 alle 21.

dove: Corso Venezia, 6. Milano.

info: +39 02 76021697

 


Presso lo spazio allestito dall’azienda in Via Bergognone 26,  Hotpoint nel pomeriggio di mercoledì 5 aprile dalle 15.30 aspetta tutti gli amanti del tè per la tradizionale cerimonia giapponese dedicata alla degustazione della preziosa bevanda. Il maestro Alberto Moro, spiegherà il rituale, eseguito da personale nipponico in costume, e farà assaggiare il famoso matcha al pubblico e ai Vip presenti. Troverete info su questa iniziativa sul sito www.hotpoint.it. Ospite speciale Elena Barolo.


  • Giovedì 6 aprile:

Sul tema della RICOSTRUZIONE IN UMBRIA: TECNOLOGIE E ARCHITETTURA PER LA QUALITA’ DEI NUOVI EDIFICI si terrà una conferenza stampa giovedì 6 aprile alle ore 18 presso l’Università degli Studi di Milano (Via Festa del Perdono, 7 Auletta di Rappresentanza Senato Accademico) nell’ambito della mostra evento Interni Material Immaterial. Alla conferenza interverranno Vasco Errani, Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto del centro Italia, Catiuscia Marini, Presidente Regione Umbria, Stefano Boeri, Architetto e fondatore dello Studio Stefano Boeri Architetti, Giuseppe Capocchin, Architetto e Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Francesco Cellini, Architetto, e  Paolo Belardi, Direttore dell’Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.

Sempre presso l’Università degli Studi Bicocca si terrà l’iniziativa “Fabric Action”, che verrà presentata dal 3 al 15 aprile, durante la Milano Design Week con l’esposizione di 11 progetti innovativi selezionati e presentati dai designer in concorso, tra cui Matteo Ragni, Lorenzo Palmeri, Enrico Azzimonti e tanti altri, che saranno esposti in una mostra dedicata durante la Milano Design Week all’Università degli Studi di Milano nell’ambito dell’evento di Interni Material Immaterial. Si tratta di soluzioni a impatto zero ed eco-friendly, che propongono la canapa come materia prima perfetta per un economia circolare.

Al termine dell’esposizione, come gesto di solidarietà, i prototipi saranno donati al Museo della Canapa e presentati anche in altre occasioni di rilievo internazionale nel corso del 2017.


Giovedì 6 aprile a fare gli onori di casa sempre nello spazio di Via Bergognone 26, Ale&Franz, che intratterranno i partecipanti alla divertente gara il cui protagonista è il nuovo e super capiente frigorifero da incasso Whirlpool Everest Serie 400. I primi 20 che si iscriveranno sulla pagina www.whirlpool.it, nella sezione dedicata agli eventi del Fuorisalone, avranno la possibilità di dimostrare la loro abilità nello stivare ordinatamente e nel minor tempo possibile gli alimenti all’interno del frigorifero, alla presenza dei due comici d’eccezione che divertiranno il pubblico presente con la loro simpatia e le loro doti di improvvisazione.

In regalo al vincitore un forno a microonde Whirlpool, mentre per chi partecipa ai due eventi sono riservati simpatici gadget di CoverStore: un comodo powerbank per ricaricare sempre e ovunque il proprio smartphone e una cuffia Hairphone colorata. Accessori cool, firmati dal marchio diventato un punto di riferimento per i giovani…e non solo!


Presso la TRIENNALE DI MILANO, Viale Emilio Alemagna, 6, h. 21:30 si terrà il Milano Design Award, di cui IED è cultural partner, il premio che celebra le migliori installazioni del Fuorisalone, coordinato da Elita e supportato dai maggiori design district di Milano.  Durante la cerimonia, IED premierà la categoria Best Engagement, ovvero l’installazione maggiormente caratterizzata da un’atmosfera immersiva.


HEINEKEN PARTY | GIOVEDI’ 6 APRILE 2017

fuorisalone heikenen party

INGRESSO ESCLUSIVAMENTE SU ACCREDITO – SOLD OUT-


BOSCOLO Milano Hotel | Milan Design Week

boscolo hotel landscape

Giovedì 6 Aprile, dalle 18.30 alle 22.30 : Il tema della serata sarà la Terra, declinato nel colore giallo. Il percorso osmico realizzato grazie a OIKOS fragrances accompagnerà gli ospiti verso la Sala Arlecchino del Boscolo Milano Hotel dove si verrà avvolti in un’atmosfera che coinvolgerà tutti i sensi grazie al contributo del sound design e la proiezione di landascape, sviluppate in collaborazione con Layer7, e riprodotte con un proiettore interattivo di Stark e con una parete unica di Busnelli..

L’ atmosfera sarà completata grazie a Londalunga, il cui design è dell’ Arch. Marcello Albini e Emanuela Venturini, e i Sassi, design Matteo Thun, entrambi di Rossi di Albizzate.

La cuoca brasiliana Eliane Oliveira Rodriguez, di Cuochi a Colori,  creerà finger food legato ai piatti della tradizione brasiliana.

Alessandra Mazzocchi declinerà il tema della serata tramite la disciplina del Tao.

Aperitif & Cocktail Party from 18.30 per Accreditarti clicca QUI


ARTUPIA

artupia

 

#ArtuParty

L’arte come non l’hai mai vista prima. Il lancio della market place di Arte più innovativo di sempre

 

 



  • Venerdì 7 aprile:

Apre a Milano a due passi dalla Stazione Centrale, il primo lifestyle hotel d’Europa. Il NYX Hotel, il cui nome si ispira alla divinità greca della notte, ha scelto la capitale del design e della moda per offrire un concept del tutto nuovo di ospitalità, in una cornice underground.

Cocktail Party & DJ SET su accredito tramite LINK a partire dalle ore 19.00 fino alle 01.00.

nyx hotel opening


Venerdì 7 aprile sempre nello spazio di Via Bergognone 26, le famiglie del quartiere, i milanesi e tutti coloro che transitano in zona Tortona sono invitati alla merenda Indesit, da gustare in compagnia all’interno della location oppure da ritirare nel comodo box “take away”, firmato dalle Pink Trotters, il social network al femminile che connette le donne che amano viaggiare, presenti all’evento per distribuire le merende.


  • Sabato 8 Aprile :

Presso GALLERIE D’ITALIA, Sala Mattioli, Piazza della Scala, 6, h. 17:00 si terrà una conversazione tra Alessandro Mendini, uno dei più illustri designer italiani e Loredana Parmesani, critico e storico dell’arte, docente IED, opportunità per ascoltare la testimonianza di chi ha scritto la storia del design e per essere protagonisti di una narrazione di cui IED è parte fondamentale. La Design Week 2017 è anche l’occasione per suggerire i temi, le attività e i personaggi in scena alla Triennale di Milano dal 26 prossimo ottobre in occasione della mostra internazionale sui 50 anni di IED, di cui Intesa Sanpaolo è partner.


Giorgio Moroder Salone del Mobile Closing Party – Alcatraz Milano

alcatraz moroder fuorisalone

Il party consigliato per la chiusura del Salone Del Mobile !

Giorgio Moroder è sinonimo di innovazione, rappresenta quindi l’ospite perfetto per la settimana più creativa e cosmopolita dell’anno a Milano: il Salone del Mobile 2017.
Sabato 8 Aprile salirà sul palco dell’Alcatraz Milano per un live set che lascerà un segno nella storia.

Opening 22.30 > Closing 05.00 –  TICKETS ONLINE DISPONIBILI, clicca QUI

Evento Facebook : https://www.facebook.com/events/180433315796028/


Design Week Loft Cocktail Party | Free Entrance
The Room Milano, Via Giulio Romano 8

Ogni anno, nel mese di aprile, Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per design addicted.

La Festa di Chiusura come sempre al THE ROOM, un grande Loft Open Space, dall’identita’ inconfondibilmente newyorkese.. a pochi passi da Porta Romana, nel cuore di Milano.

Ingresso OMAGGIO su dalle ore 22.30 per registrare i nomi clicca QUI.


Risultati immagini per campo tulipani
Il primo giardino u-pick (li raccogli tu) di tulipani ! Ci saranno 250,000 tulipani di 183 varietà!

Il costo è di 15 Euro comprende, l’ingresso SALTACODA con la raccolta di due tulipani e il trasferimento con pullman a/r da Milano.

Per maggiori Informazioni & Tickets:

Clicca qui


London Bus il tour di Milano per Fuorisalone

o

Domenica 9 Aprile IL FUORISALONE CON GLI ARCHITETTI

I nostri esperti architetti vi portano per mano a scoprire Milano del Fuori Salone, letteralmente in tutte le forme e i colori del Design…

Si parte! Londra e Milano saranno gemellate in questo pomeriggio di aprile sotto il segno dello stile e dell’originalità!

Per INFO & Prenotazioni:

clicca QUI


RIAD YACOUT – DESIGN COCKTAIL PARTY

riad yacout milano cocktail party

Opulenza scenografica. Una vertigine di richiami esotici, clamorosi arabeschi e sfarzi eleganti. Nessuna concessione al minimalismo occidentale: l’atmosfera è imperiale..

Una vertigine di richiami esotici, clamorosi arabeschi e sfarzi eleganti. Un’enclave a Milano dove tutto è rigorosamente marocchino.

Lo spazio si snoda in un open space dove charme, emozione, ospitalità e armonia, si amalgamano con il decor scaldato da oro, bronzo e rame in un mosaico di sensazioni.
Un open space disposto su tre livelli finemente arredati da pezzi unici importati dal Marocco.

Aperitivo, cena o Live show&Djset, per prenotazioni clicca QUI

Advertisement