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Il White di Zona Tortona (oltre 23 mila presenze, +4%) chiude con più 14% di compratori stranieri rispetto a febbraio 2016. Soddisfatti anche al Super di Porta Nuova, organizzata da Pitti. Senza dimenticare il Mido di Rho Pero, il salone degli occhiali, «altro settore in attivo del Made in Italy su cui investire — sottolinea Tajani —. Il trend è positivo anche rispetto al mercato internazionale. Sappiamo che Londra e Parigi sono alle prese con difficoltà di natura esogena».
Si cominciano a raccogliere i frutti di quel fare sistema tra Comune, ministero dello Sviluppo economico e operatori privati, Camera della Moda in primis, che da molto si predicava ma mai si attuava. «Avere aperto un tavolo di coordinamento stabile consente un confronto permanente che permette di aggiustare il tiro. Intanto, da settembre 2017, Micam e Mipel, i saloni di scarpe e borse, coincideranno con la Fashion week. Ha visto le sfilate? «Trussardi e Laura Biagiotti, ieri. Armani che chiude generosamente. È stato fantasioso».
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