papa francesco leo 4
papa francesco leo 4
Advertisement

PAPA FRANCESCO: Mancano 50 giorni alla visita di Papa Francesco a Milano

Papa Francesco:  oltre 3.600 le persone che si sono rese disponibili come volontari. Un numero oltre le attese.

Toccherà a loro il 25 marzo occuparsi dell’accoglienza, del servizio d’ordine e dell’animazione, favorendo gli accessi lungo i percorsi e ai luoghi della visita del Papa, in particolare il parco di Monza ma anche piazza Duomo e San Siro.

La Diocesi ha fatto sapere che l’età media dei volontari è di 38 anni e che la città di Milano è quella che ha maggiormente risposto all’appello con il 38% di presenze.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Volontari in arrivo anche dalle altre 9 Diocesi della Lombardia, in primis da quella di Brescia. Numerosi gli stranieri: prima su tutte la comunità filippina di Milano, insieme a indiani, ecuadoregni, brasiliani.

Manuel Valerio, coordinatore dei volontari, commenta: «La grande adesione di tantissime persone, gruppi di parrocchie, associazioni e movimenti, che hanno risposto all’appello della Diocesi per offrire il proprio contributo come volontari conferma la generosità e l’entusiasmo di numerosi fedeli che aiuteranno con umiltà e spirito di collaborazione a svolgere il servizio che verrà loro assegnato». Per chi ha offerto la propria disponibilità, inizia la preparazione.


papa francesco milano


La formazione avverrà online già dalle prossime settimane attraverso schede contenenti tutte le informazioni e, nei giorni precedenti all’evento, tramite sopralluoghi, prevalentemente di sera o nel fine settimana, con i responsabili.

Advertisement