lanterne cinesi
lanterne cinesi
Advertisement
Capodanno Cinese Milano: celebrazioni della Festa di Primavera

Capodanno Cinese Milano: ecco tutti gli eventi da non perdere dal 28 gennaio a domenica 5 febbraio.

La tradizionale ricorrenza, che quest’anno cade il 28 gennaio, è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per persone di ogni età e nazionalità, anche nel capoluogo lombardo, rappresentando un momento di incontro e di festa che unisce e diverte adulti e bambini.

Proiezioni di luci sui Palazzi in ChinaTown a milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Da non perdere, sabato 28 Gennaio, un esclusivo Party su accredito organizzato a partire dalle ore 23.00 al Just Cavalli di Milano, in occasione del Capodanno Cinese a Milano.

capodanno cinese just cavalli milano


Nell’ambito dei festeggiamenti, l’Istituto Confucio dell’Università Cattolica di Milano invita tutti a salutare insieme l’anno della Scimmia che se ne va e a dare il benvenuto all’anno del Gallo, animale che simboleggia tolleranza e apertura, con uno spettacolo di canti e di danze tradizionali cinesi”.

capodanno cinese milano 2017 eventi

Martedì 31 gennaio, alle ore 21, presso il Teatro di Milano di via Fezzan 11– prosegue la nota – il gruppo teatrale Guangzhou Dance and Song Ensemble si esibirà nel balletto intitolato “Il fascino di Lingnan”. Le musiche dello spettacolo attingono alla tradizione musicale occidentale, alla musica di corte della dinastia Yuan, al repertorio etnico mongolo e alla musica popolare della Cina meridionale. L’ingresso è gratuito. Inoltre per salutare il vecchio anno e accogliere quello nuovo, l’Istituto Confucio dell’Università Cattolica di Milano lunedì 30 gennaio, nella sua sede di via Carducci 30, organizza il Confucius Institute Graduation Ceremony.

Durante la cerimonia, il direttore cinese dell’Istituto Confucio e gli insegnanti consegneranno gli attestati di partecipazione ai corsi agli studenti che hanno frequentato le lezioni durante il primo semestre. Al termine sarà possibile degustare i jiaozi, i tipici ravioli che i cinesi amano preparare e consumare in famiglia perché si dice portino soldi e fortuna.

Per finire il 2 febbraio nella scuola di via Giusti a Milano, nel cuore del quartiere cinese della città, si terrà un’attività aperta ai bambini italiani e cinesi alla scoperta della Festa di Primavera, dello zodiaco cinese e dell’arte della calligrafia”.

CAPODANNO CINESE MILANO: sfilata in Chinatown in programma il 5 febbraio

Continua a leggere..

Advertisement