Advertisement

Anche il Comune di Sesto San Giovanni ricorda l’Olocausto con una serie di iniziative:

  • Mercoledì 25 Gennaio alle ore 21.00 allo Spazio Contemporaneo “CARLO TALAMUCCI” della Biblioteca “P.L. Cadioli”  nella Villa Visconti d’Aragona in via Dante 6 si terrà “Parole e musica per il giorno della memoria”, poesie scritte dai bambini ebrei rinchiusi nel ghetto di Terezin, testi di autori di origini ebraiche accompagnate da musiche della cultura ebraica. Ingresso libero.
  • Venerdì 27 Gennaio ore 21.00 nella Sala Consiglio del Palazzo Comunale si presenteranno due libri:

          – Il RAGAZZO DELLA QUINTA. Dalla Breda a Fossoli, vita e morte di un gappista di e con Marco Manuele             Paolini.

          – VIETATO SCRIVERE TRA LE RIGHE La storia romanzata del partigiano Angelo Villa Fiorita di e con                   Melania Villa

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • Venerdì 27 Gennaio dalle ore 9.30 alle 13,00 allo Spazioarte in via Maestri del Lavoro si terrà il convegno “Storie dai Lager: l’amicizia, ponte per l’Europa” con Bruno Bersani, Danilo Margaritella, Monica Chittò, Frediano Sessi, Liliana Picciotto,Raffaele Mantegazza.
  • Venerdì 27 Gennaio ore 20.00 presso il Cinema Teatro Rondinella si terrà la proiezione “Il viaggio di Fanny” di Lola Doillon. Biglietto intero 7,50 – Ridotto 5,50 (under 18 anni – over 65 anni).
  • Sabato 28 gennaio alle ore 14.15 si terrà la Manifestazione al Monumento dei Deportati.
    Ritrovo al Parco Nord – via Clerici 150,  Sesto San Giovanni (parcheggio consortile).
    Ritrovo per Milano Zona 9, in viale Suzzani (ingresso Parco).
  • Domenica 29 Gennaio alle ore 17.00 allo Spazio Contemporaneo “CARLO TALAMUCCI” della Biblioteca “P.L. Cadioli”  nella Villa Visconti d’Aragona in via Dante 6 si terrà “Natalia e il mestiere di scrivere”:Tre attrici in scena per raccontare il mestiere di scrittrice e la vita di Natalia Ginzburg, ferita dalle leggi razziali e dal fascismo. Interpreti: Itala Cosmo, Ida Spalla e Giulia Uccheddu. Ingresso gratuito.

Continua a leggere per conoscere le iniziative per le scuole…

Advertisement