Advertisement

Milano Capodanno Cinese 2017 eventi, manifestazioni, sfilata

A Milano il Capodanno Cinese 2017 si festeggia il 05 febbraio con una serie di eventi e manifestazioni, suoni, colori e musica.

Il primo giorno del primo mese del calendario cinese cade invece il 28 gennaio 2017 con l’anno del Gallo.

La festa del Capodanno Cinese a Milano è prevista il 05 febbraio in via Paolo Sarpi.

Ogni anno è prevista di solito una sfilata del Dragone cinese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La sfilata parte alle ore 14.00 da piazza Gramsci e prosegue per tutta la via Paolo Sarpi.


capodanno cinese 2017 milano


Precedenti del Capodanno Cinese a Milano.

Il Capodanno Cinese 2015 prevedeva il passaggio dall’anno del Cavallo a quello della Capra il 19 febbraio. La tradizionale festa all’aperto organizzata dalla comunità cinese di Milano è in programma domenica 22 febbraio 2015 presso l’area pedonale di via Paolo Sarpi, di grande richiamo la colorata sfilata scandita dal suono dei tamburi al ritmo di musica danza del drago e giochi di luce delle tipiche lanterne.

Il Capodanno Cinese 2014 prevede il passaggio dall’anno del Serpente all’anno del Cavallo il giorno venerdì 31 gennaio. La tradizionale festa all’aperto organizzata dalla comunità cinese di Milano è in programma domenica 2 febbraio 2014 presso l’area pedonale di via Paolo Sarpi; sul palco sono previsti spettacoli tipici e dimostrazioni di kung fu e altre iniziative rivolte all’intrattenimento. Uno dei momenti più importanti e di maggiore aggregazione e richiamo è nel pomeriggio la colorata sfilata scandita dal suono dei tamburida che da piazza Gramsci raggiunge piazzale Baiamonti, al ritmo di musica danza del drago e giochi di luce delle tipiche lanterne.


 ALTRI EVENTI DA NON PERDERE

 

Dalle 16 alle 21, invece, ai giardini Lea Garofalo – viale Montello – ci sarà “Capodanno nell’aria”, un evento organizzato da studenti della nuova accademia di Belle Arti per – dicono – “celebrare il Capodanno cinese con creatività”.

In collaborazione col “collettivo Basurama”, i giovani presenteranno una installazione gonfiabile e luminosa creata proprio per l’appuntamento. “Seguiranno – promettono i ragazzi – altre piccole sorprese preparate per il pubblico”.

 

Advertisement