Doctor talking patient 4
Doctor talking patient 4
Advertisement

VILLAGGIO DELLA SALUTE: il Winter Village ospiterà controlli gratuiti, conferenze, incontri con i medici specialisti e lezioni di cucina per una dieta equilibrata.

Arriva a Milano il primo campo base della salute, il Winter Village. Dal 18 al 22 gennaio ospiterà check up gratuiti, lezioni di cucina health friendly e consigli degli esperti.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di  promuovere i corretti stili di vita e la prevenzione, come ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Piefrancesco Majorino: “Far conoscere i rischi legati a cattive abitudini e avvicinare il medico alle persone che per paura o disattenzione non vanno a fare alcun tipo di controllo è il modo più efficace per spingere chi ancora non lo fa a prendersi seriamente cura della propria salute”.

Il Winter Village sarà allestito in via Mario Pagano, nello spazio del mercato rionale. I controlli gratuiti saranno disponibili ogni giorno dalle 10.30 alle 19, grazie agli specialisti di otto associazioni mediche: dal cardiologo all’oculista, dall’igienista dentale all’urologo, ma anche psichiatri, medici generali, esperti del diabete e dell’ipertensione, pronti a misurare lo stato di salute e a dare consigli mirati per prevenire eventuali patologie.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tutti i consulti sono gratuiti.

VILLAGGIO DELLA SALUTE

Ecco la mappa del Winter Village:

Continua a leggere …

Advertisement