OSPEDALE SAN PAOLO
OSPEDALE SAN PAOLO
Advertisement

OSPEDALE SAN PAOLO: Pronto Soccorso messo a dura prova per l’allarme influenza. Dal Sindacato degli infermieri la denuncia.

Gli ospedali registrano il collasso nei Pronto Soccorso. In particolare al San Paolo di Milano arriva la denuncia dal sindacato NurSind, che riunisce e rappresenta gli infermieri. In questi giorni le attese per i pazienti superano le venti ore e in generale è possibile aspettare anche un giorno intero per essere ricoverati.

Tanta attesa è dovuta, a quanto pare, alla carenza di personale unito alle ferie di diversi medici e operatori nel periodo festivo e all’ondata di influenza dell’ultimo mese. OSPEDALE SAN PAOLO

Al San Paolo però, secondo il sindacato, è diventata una situazione quasi costante, risolvibile, secondo i rappresentanti degli infermieri, apportando nuovo personale nelle strutture ed evitando al contempo la riduzione dei posti letto per i pazienti acuti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Uno dei disagi del sovraffollamento negli ospedali è l’esposizione dei pazienti, soprattutto di quelli più gravi,  a maggiori rischi di infezioni.

Lombardia Informatica ha lanciato un app per verificare i tempi di attesa nei Pronto Soccorso. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

Advertisement