IL CENTRO
IL CENTRO
Advertisement

IL CENTRO: la galleria commerciale di Arese, migliore al mondo, ha vinto un prestigioso riconoscimento nella categoria Sostenibilità.

Dopo aver vinto il “Mapic Awards 2016”, il premio di “miglior nuovo centro commerciale” al mondo, “Il Centro” di Arese vince il Primo Premio agli Epse Awards 2016 nella categoria Sustainability.

Gli Epse Awards premiano i migliori progetti architettonici al mondo che utilizzano i pannelli in Policarbonato, materiale altamente resistente, flessibile, leggero e trasparente.

Il prestigioso riconoscimento internazionale è stato ottenuto grazie agli architetti del calibro di Michele De Lucchi e dello studio Design International insieme al know-how dei progettisti di Dottor Gallina S.R.L. di Torino e alla qualità dei materiali utilizzati.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I 17.000m2 di pannelli modulari in Policarbonato Alveolare, che ricoprono l’intera galleria commerciale, consentono di ridurre il surriscaldamento degli ambienti interni con conseguente abbattimento dei costi di riscaldamento e raffreddamento dei locali durante tutto l’anno, consentono di sfruttare al meglio l’illuminazione naturale e garantiscono la completa tenuta all’acqua dell’intero sistema di copertura.

L’intero complesso è stato progettato secondo i rigidi criteri di risparmio energetico e bio-sostenibilità, in linea con gli standard promossi dal U.S. Green Building Council tanto da ottenere la prestigiosa certificazione Leed® di livello Gold.

Il premio ricevuto conferma “Il Centro” di Arese come una tra le strutture più innovative al mondo, grazie alla grande attenzione verso le  tematiche del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità.

Inoltre sono previsti ampliamenti per l’area della galleria commerciale. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Advertisement