MERCATI CONTADINI  1
MERCATI CONTADINI 1
Advertisement

MERCATI CONTADINI: prorogata fino a giugno 2017 l’esperienza dei mercati contadini che hanno riscosso grande successo tra i milanesi.

In una città come Milano che offre tutto, l’offerta diretta di prodotti agricoli non manca: frutta, verdura e beni di prima necessità a km zero. Grazie a un progetto avviato nel 2014 dall’amministrazione comunale e ampliato nel 2016, sono tanti i milanesi che li acquistano presso i mercati agricoli attivi nel territorio cittadino.

Dunque entrare in relazione con chi coltiva e produce è più facile di quello che ci si immagina, nelle occasioni dei mercati contadini oppure tramite gli spacci delle cascine rurali.

Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta Comunale ha deciso di prorogare di 6 mesi – fino a giugno 2017 – l’esperienza dei mercati contadini. I mercati sono attivi nelle 12 aree pubbliche della città messe a disposizione di soggetti interessati individuati tramite bando per la vendita dei propri prodotti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Vogliamo consolidare l’esperienza positiva dei mercati agricoli – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, verde e agricoltura Pierfrancesco Maran – non solo perché ha riscontrato il favore di tanti milanesi che possono accedere direttamente alle eccellenze ortofrutticole e culinarie del territorio lombardo, ma anche perché in questo modo valorizziamo ulteriormente il rapporto tra città e mondo rurale, che in questi anni ha reso Milano una metropoli agricola a tutti gli effetti”.

Continua a leggere per conoscere l’elenco dei mercati contadini a Milano…

Advertisement