URBAN LIFE: un nuovo format di supermercato da vivere in ogni momento della giornata, dalla colazione, al pranzo all’incontro di lavoro o con amici.
Ha aperto in corso Garibaldi 49 a Milano Urban Life, il primo supermercato Carrefour Express da vivere a 360 gradi.
In questo punto vendita sono disponibili i prodotti della catena e di altribrand, dalle birre artigianali ai prodotti regionali. Ma Urban Life non è solo un supermercato dove poter fare acquisti, è anche un primo esperimento a livello globale di Carrefour per testare un nuovo concept, un luogo da vivere pensato per il cittadino moderno e le sue esigenze.
Da Urban Life sarà quindi possibile, fare colazione, pausa pranzo, uno spuntino di sushi o vegano, incontrarsi con amici nell’area lounge per l’aperitivo e persino organizzare una riunione di lavoro. Nella struttura sono infatti presenti:
- un bar, con un ampio bancone attivo dalla colazione all’happy hour
- una gastronomia adatta al take away o per consumare i prodotti in loco
- un angolo veg dedicato ad insalate, estratti e spremute d’arancia
- un corner sushi, con un menu studiato assieme ad esperti ristoratori (e con la novità dei maki da passeggio)
- un angolo per la degustazione delle birre
- un’area lounge
- un tavolo lavoro in cui concedersi uno spuntino, magari davanti al pc
- un’area meeting, noleggiabile a blocchi di due ore da aziende e liberi professionisti
Carrefour vuole quindi creare format che siano sempre più attenti e in linea con le esigenze degli utenti. Sono un esempio di questa attenzione verso il cliente, il negozio di prossimità di via San Marco 26, un punto Eat & Shop di dimensioni ridotte attento agli aspetti salutistici dell’alimentazione, e il progetto sempre più diffuso delle aperture 24/24.