piste di pattinaggio sul ghiaccio
piste di pattinaggio sul ghiaccio
Advertisement

PISTE DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO: le festività di Natale si avvicinano e a Milano e provincia aprono gli impianti per un divertimento dedicato a tutti.

Con l’arrivo di dicembre e delle festività tornano le piste di pattinaggio sul ghiaccio, un must invernale per i più sportivi ma anche per ragazzi e famiglie.

Negli ultimi anni impianti piccoli o grandi hanno aperto nelle piazze o nei parchi della città, come la pista in Piazza Gae Aulenti o come la nuova in piazza Arco della Pace.

Ecco un elenco delle piste di Milano e della provincia: 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • GIARDINI MONTANELLI: dal 3 dicembre all’8 gennaio ai Giardini Indro Montanelli ci sarà Il villaggio delle Meraviglie, in vi aspettano due piste di pattinaggio, tra cui la più grande di tutto il Nord Italia.
  • “IL CENTRO” DI ARESE: nella galleria commerciale più grande d’Italia, da poco premiata come miglior nuovo centro commerciale del mondo, c’è la pista per il pattinaggio sul ghiaccio: una grande area che dal 26 novembre accoglierà pattinatori provetti e dilettanti che amano mettersi alla prova.E per chi vuole affidarsi a veri professionisti, gli istruttori della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio saranno a disposizione per due ore tutti i pomeriggi, con due ore aggiuntive nelle giornate dal 7 all’11 e del 17 e 18 dicembre.
  • GAE AULENTI: da sabato 12 novembre è aperta la pista di pattinaggio di piazza Gae Aulenti, che permetterà a grandi e piccini di pattinare tra i grattacieli più noti e famosi di Milano. “Vola sul ghiaccio nella spettacolare cornice dello skyline milanese”, è l’invito degli organizzatori “Gae Aulenti on Ice” e “Porta nuova Smart Community”.
  • PIAZZA CITTA’ DI LOMBARDIA: la pista di pattinaggio coperta più grande di Milano sarà aperta dall’1 dicembre al 28 gennaio 2018.
  • ARCO DELLA PACE: la pista di pattinaggio di circa 600 metri quadrati verrà posizionata alle spalle dell’Arco della Pace.
  • CINISELLO BALSAMO: c’è già clima di festività natalizie: se è ancora un poì presto per panettoni e regali di Natale, invece in piazza Gramsci sono entrate in funzione sia la pista da pattinaggio sul ghiaccio che la giostrina per i più piccoli.
  • BRESSO: l’impianto verrà allestito per le festività di Natale all’interno della Galleria Iso Rivolta di Bresso. Lo ha comunicato il Municipio con una nota.
  • COLOGNO: l‘isola pedonale per tutto il periodo ospiterà varie iniziative: dalla pista per pattinaggio su ghiaccio di piazza XI febbraio, alle “casette di Natale”, senza dimenticare le manifestazioni “Hobby e sapori” previste per i sabati 3 e 10 dicembre.

 

Advertisement