milano  3
milano 3
Advertisement

MILANO: il sindaco Giuseppe Sala è in partenza per il summit C40, l’incontro tra le città più influenti al mondo. Milano finalista per un premio annuale.

Dal 30 novembre al 2 dicembre a Città del Messico si terrà il 6° Summit dei Sindaci C40 – Cities Climate Leadership Group e il sindaco di Milano Giuseppe Sala, in partenza per il summit, spiega“Le città e le reti di città, lavorando insieme, possono fare la differenza su temi fondamentali per il futuro del nostro pianeta, a cominciare dalla difficile lotta al cambiamento climatico”.

Il C40 è il network delle 86 città più influenti al mondo e ha l’obiettivo di contrastare il cambiamento climatico e le sue conseguenze. Milano fa parte del Comitato Direttivo (Steering Committee), l’organo composto da 13 città – Amman, Boston, Copenhagen, Durban, Hong Kong, Jakarta, Londra, Los Angeles, Città del Messico, Rio de Janeiro (sarà sostituita alla presidenza da Parigi nel corso del Summit), Seul, Tokyo e Milano – che coordina e indirizza le azioni e le politiche a favore dell’ambiente messe in atto dal Gruppo.

Il sindaco sostiene“In questi giorni a Città del Messico avremo l’occasione di confrontarci sulle azioni da intraprendere ognuno nella propria città, a beneficio dei nostri cittadini e dei visitatori che accogliamo quotidianamente. Come sindaci abbiamo il dovere di dare il buon esempio e, soprattutto, di indicare a tutti le linee guida da seguire. E questo può essere fatto solo attraverso la collaborazione e l’individuazione di buone pratiche sostenibili a livello ambientale, economico e sociale”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’obiettivo di quest’anno focalizzerà l’attenzione su come promuovere un futuro urbano resiliente, a ridotte emissioni di anidride carbonica.

Continua a leggere…

Advertisement