Advertisement

I primi cantieri ad essere rivestiti con materiali speciali saranno quelli di piazza Sant’Ambrogio, via De Amicis-largo Resistenza Partigiana, largo Augusto e via Foppa.

Questi cantieri “pilota” saranno progressivamente rivestiti tutti a partire da gennaio 2017 con progetti studiati specificamente per ciascuna zona e grazie anche ai contributi dei cittadini che potranno partecipare a workshop proseguendo un percorso già avviato di coinvolgimento dei residenti.

Inoltre sarà possibile chiudere temporaneamente il cantiere e riaprire completamente la strada scegliendo fra le settimane che precedono il Natale o quelle che corrispondono al periodo dei saldi. Questo consentirà un maggior flusso di persone nella via che collega corso Europa a largo Augusto. Nel frattempo le lavorazioni di cantiere verranno tutte spostate e proseguiranno in corso Europa al fine di evitare ritardi nel completamento delle opere.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ci sarà a breve il primo “Open Day” presso il cantiere di piazza Frattini, in occasione della festa di via Lorenteggio domenica 27 novembre. Tutta la città, bambini compresi, potranno visitare l’opera in corso e vedere da vicino come si realizza una metropolitana.

Stanno continuando gli incontri di Comune, MM e M4 con i residenti delle zone interessate dai cantieri per raccogliere i problemi e individuare possibili soluzioni. Per esempio in viale Argonne verrà data continuità al percorso ciclabile oggi interrotto dall’ingresso del cantiere e in zona Lorenteggio-Foppa verranno effettuate alcune modifiche al percorso delle modifiche linee ATM.

 

Advertisement