atleti olimpiadi 2016
atleti olimpiadi 2016
Advertisement

“LA PASSIONE CI UNISCE”: Sabato 1 ottobre all’Open Air Theatre i giovani allievi delle scuole di arte e spettacolo e gli atleti azzurri che hanno partecipato ai Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016.

“La Passione ci Unisce”: sotto questo titolo, in occasione della due giorni che questo fine settimana il parco tematico Experience dedica allo sport, lo spettacolo che sabato 1 ottobre conclude all’Open Air Theatre (ore 20.30, ingresso libero) la rassegna “Experience on Stage” darà spazio a teatro, danza, musica e anche sport.

Protagonisti dello spettacolo, infatti, saranno non solo i giovani artisti delle scuole del cartellone di Experience on Stage, ma anche gli atleti Azzurri che hanno preso parte ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016. E accanto all’attore Pietro Pignatelli indosserà i panni di conduttore il campione di pallavolo Andrea Lucchetta.

Attraverso le loro performance, artisti e atleti racconteranno quanto lo sport e l’arte abbiano in comune: impegno, dedizione, spirito di gruppo, ma soprattutto amore per la vita e passione per quello che si fa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sul palco saliranno a portare il loro saluto Oreste Perri, presidente CONI Regionale Lombardia e Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia, entrambi campioni mondiali di canoa, e Giuseppe Bonomi, amministratore delegato Arexpo, mentre l’assessore regionale al Reddito di autonomia e Inclusione sociale, Francesca Brianza, lancerà la raccolta di fondi promossa dalla Regione Lombardia a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto.

Experience on Stage, rassegna estiva promossa da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia, ha animato l’Open Air Theatre con un fitto calendario di concerti e spettacoli. Curata da Gianmario Longoni per ShowBees, con la direzione artistica di Simone Nardini, Experience on Stage ha coinvolto in 14 spettacoli oltre 700 allievi di 11 Scuole di arte, musica e danza che nel corso dell’estate hanno avuto l’occasione di farsi conoscere e mettersi alla prova su un grande palcoscenico.

Ingresso libero, ore 20.30.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.experiencemilano.it.

Advertisement