metropolitana lilla milano m5
metropolitana lilla milano m5
Advertisement
Il sindaco Sala attiva l’Atm : “Se possiamo dare una mano a chi deve andare a lavorare lo faremo” la metropolitana anticiperà l’apertura.

Metropolitana aperta mezz’ora prima alla mattina. E’ il piano che stanno studiando Comune e Atm. “Ho chiesto al presidente di Atm, Bruno Rota, di valutare rapidamente la possibilità di anticipare di almeno 30 minuti l’apertura della metropolitana la mattina – dice difatti il sindaco Beppe Sala via Facebook – capisco che ci possano essere problemi organizzativi, di manutenzione e di sincronizzazione delle corse, ma penso soprattutto ai tanti che sono costretti ad alzarsi presto la mattina per andare a lavorare. Se possiamo dar loro una mano lo faremo”.

Oggi le prime linee a muoversi lo fanno tra le 6 e le 6.20 del mattino.

Era stato il presidente di Atm, Bruno Rota, durante un dibattito alla Festa dell’unità domenica sera, a dire che “a Milano c’è bisogno di far partire le metropolitane un po’ prima la mattina per soddisfare le esigenze di chi va a lavorare”,

Negli ultimi tempi era stato sperimentato a Milano, con buon riscontro di passeggeri, in occasioni speciali come i concerti importanti, il prolungamento dell’orario di apertura del metro’.

E a Londra, su alcune linee, la rivoluzione delle “24 ore su 24” è già arrivata da qualche settimana, incontrando successo incondizionato tra i turisti e i tanti lavoratori che iniziano le proprie mansioni all’alba.

Advertisement
 
Advertisement