sport estremi milano compressed
sport estremi milano compressed
Advertisement
Il distretto degli sport estremi: il primo impianto in Italia, simula un lancio da 4.500 metri d’altezza

Sta nascendo vicino alla palestra Rock Spot, una delle palestre più conosciute per gli appassionati di arrampicate, il distretto degli sport estremi a Milano.

Il distretto degli sport estremi a Milano, sarà un vero e proprio distretto per gli sport alternativi, come ad esempio la camera di volo, dove si proverà il brivido di lanciarsi da un aereo, solo che lo si farà  a 4.500 metri di altezza, al chiuso e con l’aria sparata fino a 370 km/h.

Già da ora se si passa in zona attraverso la A4, si inizia ad intravedere la prima parte della costruzione, formata da due strutture verticali, molto simili alle torri di raffreddamento di una centrale nucleare.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Proprio lì vicino sorgerà anche il cilindro di cristallo, al cui interno verrà simulata la caduta libera sopradescritta. Il tunnel verticale è realizzato da Aero Gravity, una società fondata da appassionati di paracadutismo e sport estremi.

“Su quell’area sorgeva lo storico Sporting club Cristina – spiega Maria Rosa Belotti, sindaco di Pero – e con questi nuovi progetti viene confermata la vocazione sportiva del luogo. Senza contare che là vicino sorgerà anche un parco attrezzato, su cui stiamo lavorando”. I lavori termineranno a Novembre 2016 e la struttura con i sui 21 metri di altezza sarà la più alta del mondo ed unica in Italia.

“Volevamo essere i precursori nel Sud dell’Europa di un fenomeno che sta crescendo in tutto il mondo – spiega Sandro Andreotti, ad di Aero Gravity, ma anche paracadutista con un curriculum di 9.300 lanci e pilota di aereo con oltre mille ore di volo –  “Abbiamo scelto Milano dopo attente ricerche e abbiamo deciso di realizzare questo tunnel utilizzando la migliore tecnologia esistente al mondo.

Stiamo facendo una scommessa, ma soprattutto vogliamo fare qualcosa di innovativo e fuori dall’ ordinario dettato dalla nostra passione”.


Il tunnel sarà aperto a tutti, anche i bambini sopra i quattro anni potranno entrarci. I prezzi sono ancora da definire ma due simulazioni di lancio da 4.500 metri (per un totale di 120 secondi) con istruttore, più la formazione a terra, costeranno circa 59 euro.

il distretto degli sport estremi

 

Advertisement