piscina caimi
piscina caimi
Advertisement

CENTRO BALNEARE CAIMI: questa estate la piscina anni trenta riapre alla balneazione e in occasione della inaugurazione è previsto un concerto galleggiante!

Giovedì 23 giugno 2016 riapre il Centro Balneare Caimi: la piscina, originaria degli anni trenta, nel cuore di Milano (si trova in via Botta, alle spalle del Teatro Parenti), riapre alla balneazione, dopo essere stata chiusa nel 2007.

Ad anticipare la giornata inaugurale, mercoledì 22 giugno, alle ore 21.30 si svolgerà Tranceparenti – Concerto galleggiante per l’apertura dei Bagni Misteriosi. Si tratta del primo evento assoluto negli spazi riqualificati del Centro Balneare Caimi.

Lo spettacolo è curato da Ruggero Pietromarchi e pensato ad hoc per la riapertura dello spazio, in un’ottica di integrazione di diversi linguaggi espressivi per ricomporre in un insieme armonico memoria e innovazione, strumenti classici e nuove ricerche musicali.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un’orchestra di 40 elementi su un palco galleggiante posto al centro della Piscina Caimi, reinterpreta la musica Trance di Lorenzo Senni, tra i maggiori esponenti italiani di musica elettronica, che da anni conduce la propria ricerca su questo stile musicale. Le musiche sono arrangiate da Francesco Fantini ed eseguite dall’Orchestra Milano Classica diretta da Michele Fedrigotti.

Tranceparenti è un progetto del Teatro Franco Parenti, realizzato in collaborazione con il festival Terraforma – Experimental and sustainable music festival e che si svolgerà dall’1 al 3 luglio 2016 presso Villa Arconati.

I biglietti per la serata costano 20 euro. Per info, 02 59995206.

Advertisement