213923893 fdd3d893 7c94 4d93 b3aa 091fb443fb57
213923893 fdd3d893 7c94 4d93 b3aa 091fb443fb57
Advertisement

ESTATE MILANO: tantissimi appuntamenti da non perdere al Castello Sforzesco

Musica classica e sinfonica, jazz ed etnica, bande militari.  Ma anche danza e performance artistiche, cinema e tanto teatro con una retrospettiva dedicata a Shakespeare.

L’Estate Sforzesca nel cortile della Armi del Castello torna ad animare l’estate Milano dal 7 giugno alla fine di agosto.

ESTATE MILANO

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Già più di sessanta gli appuntamenti in calendario a partire dal debutto, martedì 7 giugno alle ore 21.00 con lo spettacolo ‘Paolo Tomellieri special guest: l’età d’oro dello swing‘ con musiche di Goodman, Webb e Sampson.

Da segnalare anche il Concerto Gratuito di Radio Italia Live in due appuntamenti 8 e 9 Giugno 2016.

L’ ExArea Expo si riaccende con eventi legati al design, per non parlare dei Maxischermi per gli Europei.

Una lista completa anche di tutte le Sagre in Programma a Milano ed Hinterland Milanese.


Nell’Estate Sforzesca ci sarà spazio anche per il calcio: sarà possibile seguire in piazza del Cannone le partite dell’Italia agli Europei di calcio. Primo match: Italia -Belgio lunedì 13 giugno alle 21.

In arrivo anche la Settimana della Milano Moda Uomo con tantissime sfilate ed eventi esclusivi in città.


Protagonista del ciclo di eventi estivi a Milano sarà anche la Civica Orchestra di fiati di Milano con i concerti en plein air che tornano ad animare le sere d’estate del Cortile delle Armi al Castello Sforzesco: un fortunato connubio tra la magia delle melodie e la suggestione della cornice architettonica.

Il ciclo, costituito da appuntamenti tematici, è – nei fatti – un percorso storico dedicato alla letteratura musicale per ensemble di fiati, in originale e in trascrizioni d’autore. Il progetto, che contribuirà ad animare l’estate musicale milanese, si articolerà dal 7 giugno al 30 luglio, per un totale di 9 appuntamenti.

Del tutto originale l’evento che farà da apertura all’Estate Sforzesca.

In occasione del primo concerto, infatti, la Civica Orchestra di Fiati smetterà i panni della banda tradizionale per assumere l’inconsueta forma di una big band che, sotto la guida di Paolo Tomelleri (anche in veste di solista), darà vita a una serata dedicata al repertorio musicale dell’età dell’oro dello swing.

Nel corso dei successivi appuntamenti, sul podio, si alterneranno alcuni tra i direttori più apprezzati a livello nazionale e internazionale. Tra questi: il Tenente Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso (attuale direttore musicale della Banda della Guardia di Finanza di Roma), Fabrizio Dorsi, Paolo Belloli e Luca Pasqua. Per la prima volta alla guida della Civica Orchestra di Fiati di Milano Michele Fedrigotti e Fabio Pirola.

Featured image for 'Concerto Gratuito FILARMONICA della SCALA in Piazza Duomo'

Da non perdere anche il Concerto Gratuito della Filarmonica della Scala in Piazza Duomo domenica 12 giugno 2016.

Inoltre ecco un articolo da non perdere con una lista completa ed aggiornata di tutti i concerti a Milano.

Per quanto riguarda il cinema, ecco tantissimi appuntamenti con l’iniziativa cinema all’aperto in diverse zone di Milano durante l’estate Milano

Advertisement