metro rossa
metro rossa
Advertisement

FINALE DI CHAMPIONS: annunciata da Atm la modifica agli orari del trasporto pubblico in previsione della grande affluenza di tifosi.

Per la giornata di oggi, sabato 28 maggio, in occasione della finale di Champions League allo stadio di San Siro (tutti gli eventi legati alla finale) Atm prolunga gli orari della metropolitana fino alle 2 di notte.

La decisione, che coinvolge il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e  M5 è stata presa per permettere la mobilità dei sessantamila tifosi attesi in città. Inoltre sarà potenziata la linea M1 sulla diramazione Rho Fiera.

Nel dettaglio l’Atm ha comunicato l’orario degli ultimi treni a disposizione: con riferimento alla fermata Duomo per la M1 e la M3, Cadorna per la M2 e Garibaldi per la M5.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Linea M1: Sulla diramazione Rho Fiera, le corse terminano a Molino Dorino. A Duomo per Bisceglie l’ultimo treno sarà alle 2.04. A Duomo per Molino Dorino sarà all’1.58. A Duomo per Sesto FS sarà alle 2.

Linea M2: Il servizio non è prolungato sulle diramazioni interurbane di Gessate/Cologno/Assago. A Cadorna per Cascina Gobba l’ultimo treno passerà alle 2.05. A Cadorna per Abbiategrasso passerà alle 2.07.

Linea M3: a Duomo per Comasina, l’ultimo convoglio sarà alle 2, stesso orario nell’altra direzione, Duomo per San Donato.

Linea M5: l’ultimo treno a Garibaldi per Bignami sarà alle 2.13. A Garibaldi per San Siro Stadio sarà 2.13.

Dal primo pomeriggio saranno potenziati i filobus 90/91. Dalle 13.30 alle 2.30 di notte, inoltre, sono a disposizione autobus per rinforzare le linee in servizio nell’area dello stadio. Alcune linee potrebbero subire deviazioni, soprattutto nelle zone del centro e di San Siro, per il passaggio dei tifosi.

I parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini prolungheranno l’orario di apertura fino alle 2.30 di notte.

Saranno presenti assistenti alla clientela nelle principali stazioni per fornire informazioni e gestire i flussi. Infine il canale ufficiale di Atm su Twitter, @atm_informa, sarà attivo dalle 14 alle 2 di notte.
Per l’occasione Atm ha inoltre stampato due biglietti speciali da collezione, cliccare qui per informazioni.
Per conoscere tutti gli eventi organizzati per la finale di Champions cliccare qui.
Per le modifiche alla viabilità cliccare qui.?WKmHkpkmCImdIBgLxMPHFMtGmMKSlGLgGDKNIoKdHWMRgcjUjtjjRjzhHHgIUihRIIieKJimElGJlXJJJYIPJhSMlGULgtmyJdllJtMhGSifjikhknlUgckjfKhijmPLEIDJZmEHyHekgHmehiRJbKvgXkhWMtglHGLoiDKNkmmnSjdqSbt
Advertisement