westfield milan
westfield milan
Advertisement

WESTFIELD MILAN: i timori per l’apertura del centro riguardano anche la possibile scomparsa della multisala di Pioltello e la viabilità locale in seguito all’enorme afflusso di visitatori.

La multisala di Pioltello, uno di più innovativi cinema d’Italia (con sala Imax), potrebbe sparire a breve a causa dell’apertura del centro commerciale Westfield Milan di Segrate.

Per ora non c’è ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Uci Cinemas, che lo gestisce, ma a quanto pare l’apertura di una nuova multisala all’interno del centro farà chiudere quella pioltellese poichè non possono coesistere due così vicine.

Il Westfield aprirà probabilmente entro un paio d’anni. Ci sarebbero già accordi preliminari, ipotizza Il Giorno. Oltre alle preoccupazioni occupazionali e di indotto, vi è il serio rischio di lasciare un’altra, enorme, struttura fantasma vuota.

Ma per Pioltello potrebbe nascere un altro problema: si cerca di capire come l’enorme afflusso di visitatori al nuovo mall (si parla di 15, 20 milioni di passaggi annui) influenzerà il normale traffico veicolare di Cassanese e Rivoltana.

 

Advertisement
Advertisement