sagre a milano
sagre a milano
Advertisement

Ecco il calendario con tutti gli appuntamenti delle Sagre a Milano:

SAGRA DELLA COSTATA FIORENTINA

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A Cornaredo (MI) dal 12 al 22 maggio si tiene la Sagra della Costata Fiorentina; in programma menù di carne e pesce, ma anche serate country e karaoke.

FESTA DELL’ASPARAGO

Sabato e domenica 14, 15, 21 e 22 maggio Cantello (VA) celebrerà la Festa dell’Asparago, tra specialità culinarie locali, musica e balli.

FESTA DEL PESCE 

A Roncoferrato (MN) dal 19 al 22 maggio la Festa del Pesce proporrà risotti, vini e pesce gatto di altissima qualità.

FESTIVAL DELLA BRESAOLA

Il 28 e il 29 maggio a Sondrio si terrà il Festival della Bresaola che, oltre a proporre una mostra-mercato, presenterà laboratori, show di cucina, iniziative musicali e sportive.

FESTA DEI PISELLI

A Miradolo Terme (PV) il 28 e il 29 maggio verranno presentate numerose iniziative legate alla Festa dei piselli, un’opportunità per provare i legumi prodotti in queste valli.

SAGRA DELLA BUFALA

Quattro giorni di eccellenze gastronomiche, balli e musica live per la Sagra della Bufala, che avrà luogo nell’aia dei Quattro Portoni a Cologno al Serio (BG) dal 2 al 5 giugno.

FESTA DELLE CILIEGIE

Domenica 5 giugno a Bareggio (MI) in piazza Cavour si svolgerà la Festa delle Ciliegie che annualmente propone i dolcissimi frutti coltivati in questa zona con innesti naturali.

SAGRA DELLA PATATA

Gnocchi, puré e patate fritte saranno solo alcune delle proposte della Sagra della Patata, che si terrà a Oreno di Vimercate (MB) dal 9 all’11 settembre. I piatti saranno cucinati con le patate bianche coltivate in questa zona. Il Circolo Culturale orenese , il Comune di Vimercate, la Provincia di Monza e Brianza la Regione Lombardia proporranno inoltre una sfliata di costumi medievali per la rievocazione storica e la sfida a “dama vivente” tra le quattro contrade orenesi (Fabrica, San Carlo, San Francesco, Varisela), in piazza San Michele.

 

?jXLIGjiJdkiQjGxhLiQiLWgkglgrMphWlJSmkknHKHiMLkMJKiGJJKhSMkLFgIsjdKIGGcJJGKjgJoHgmmfMCHLIHDGgIuIJSmJgDkjFHmghfjZiijJJGLzjWJtkzMUkrLJfPJLxitIRJGFIHGLIlQGKmsGzkZmtKHlJeJOLXmCiLJbkLgmHhmelVgkQhlSGJxHkhHyGcNrKkDf

Advertisement