Advertisement

Milano Circolare 2024: incontri e confronti su moda e design circolari in città

Milano Circolare 2024

Milano Circolare è l’evento del Comune di Milano dedicato alla moda e al design circolari in città. La prima edizione si è svolta a febbraio 2023 e ha visto la partecipazione di oltre 100 realtà milanesi con esposizioni, talk, laboratori e di ospiti internazionali con testimonianze da altre città europee.

L’evento è rivolto ad operatori del settore, esperti, imprese, startup, associazioni e realtà del terzo settore, istituzioni locali, cittadine e cittadini che vogliono conoscere più da vicino il mondo dell’economia circolare e le politiche dell’Amministrazione comunale per rendere Milano più circolare e sostenibile.

L’edizione 2024 si svolgerà a Base Milano, giovedì 29 febbraio e sarà organizzata in 2 sessioni:

  • la prima sessione, a cura del Comune, sarà dedicata alla presentazione del Piano d’azione sull’economia circolare nei settori moda, tessile, arredo e beni di consumo;
  • la seconda sessione, a cura di NEMA, sarà dedicata alle community di operatori circolari che operano nelle città, con esperienze da Malmö, Baltimora, Berlino, Lubiana e Milano.
Advertisement

Durante l’evento, il Comune di Milano presenterà un piano d’azione per l’economia circolare nei settori della moda, del tessile, dell’arredo e dei beni di consumo.

Il Piano è stato elaborato nell’ambito del progetto di ricerca europeo “Centrinno” grazie al confronto con le altre città aderenti, tra cui Barcellona, Parigi, Amsterdam, Copenaghen e Ginevra.

Il programma dettagliato è disponibile su https://milanocircolare.it/.

Exit mobile version