Advertisement

Natale 2023 a Milano: il Comune è alla ricerca di sponsor per illuminare la città

Natale 2023 a Milano

Nonostante siamo ad agosto, Palazzo Marino si porta avanti e pensa già alle feste di fine anno. E’ online sul sito del Comune di Milano l’avviso pubblico relativo al progetto “Natale a Milano 2023“, finalizzato all’individuazione di sponsor tecnici interessati a realizzare in città iniziative nel periodo delle festività 2023-2024.

In continuità con gli scorsi anni, l’Amministrazione ha confermato il concept Il Natale degli Alberi, donato da Fondazione Bracco al Comune di Milano, per impreziosire le piazze della città meneghina con abeti e altre idee creative. Le proposte e le installazioni elaborate nell’ambito di questo concept dovranno essere attinenti al tema, originali e di qualità, oltre che in armonia con il luogo in cui saranno collocate.

Per il mercatino di piazza Duomo saranno indette gare pubbliche. Per le luci nelle vie del centro, gli sponsor dovranno occuparsi anche di quelle in altre zone della città. Il Comune darà anche dei contributi fino a 60mila euro a enti senza scopo di lucro, come le Associazioni di Via.

Advertisement

Infine, saranno valutate le offerte di sponsorizzazione per la realizzazione dell’albero, in linea con Il Natale degli Alberi, e della volta luminosa della Galleria Vittorio Emanuele II (quarto ambito).

Il bando prevede tre possibili date per la consegna dei progetti: 25 settembre, 16 ottobre e 30 ottobre 2023. Le iniziative si svolgeranno in periodi differenziati, tra il primo novembre 2023 e il 31 gennaio 2024.

Exit mobile version