Advertisement

Milano per gli Alberi: raccolta fondi per ripiantare gli alberi caduti

Milano per gli Alberi: raccolta fondi per ripiantare gli alberi caduti

Si chiama “Milano per gli alberi” il progetto di raccolta fondi che la giunta del sindaco Giuseppe Sala ha varato per ristabilire nel più breve tempo possibile le condizioni di normalità in città ed assicurare la piena ripresa delle attività dopo il nubifragio del 25 luglio.

Sono almeno 50 milioni i danni provocati dalla tempesta di vento e pioggia, la situazione dei parchi è la più grave, la città ha perso 5 mila alberi: “Vogliamo ripiantarli tutti – ha dichiarato Sala – con esperti vedremo quali tipologie e quali più adatte alle nuove condizioni climatiche”. Bisognerà piantare alberi già cresciuti, e ci vorrà l’aiuto di tutti: “cittadini e aziende si sono già fatti avanti, e la prossima giunta introdurrà un fondo ad hoc di mutuo soccorso”.

Come fare per donare dei soldi al comune di Milano per il progetto Milano per gli alberi?

I donatori privati possono effettuare donazioni attraverso il conto corrente IBAN IT15V0306901783100000300001 (BIC SWIFT: BCITITMMXXX) presso il Tesoriere dell’Ente, Banca Intesa Sanpaolo, specificando la causale ‘Milano per gli alberi’.

Advertisement

Eventuali fondi residui saranno destinati al ripristino degli elementi di arredo urbano, come le recinzioni dei parchi, le aree dedicate ai cani e le aree giochi, le pavimentazioni e le panchine presenti nelle aree verdi.

Exit mobile version