Advertisement

Il Politecnico di Milano al primo posto tra le Università italiane

Il Politecnico di Milano al primo posto tra le Università italiane

Primo il Politecnico di Milano, seconda la Sapienza di Roma, terza l’Alma Mater di Bologna. Sono i risultati della ventesima edizione della QS World University Rankings, che vede le università italiane migliorare o mantenere la loro posizione.

“Un risultato reso possibile grazie a importanti fattori, che hanno contribuito al raggiungimento di questa posizione”, precisano da piazza Leonardo. Il Politecnico di Milano si posiziona tra le prime 100 università al mondo per reputazione accademica e aziendale. L’ateneo ha ottenuto, infatti, un miglioramento nel punteggio dell’Academic Reputation, passando dalla 96° alla 94° posizione.

In generale, sono cinque le università milanesi posizionate nella classifica dei migliori atenei a livello globale secondo il Qs university ranking. Si tratta dell’Università degli Studi di Milano, la Cattolica, l’università Bicocca e l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Advertisement

Nella top ten mondiale si trovano invece gli atenei americani e inglesi: sul podio al primo posto il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, seguito dall’University of Cambridge e quella di Harvard.

Exit mobile version