Advertisement

Miart 2023: tutte le novità della prossima edizione

Miart 2023

Dal 14 al 16 aprile a Milano 2023 torna Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea ormai giunta alla sua ventisettesima edizione.

169 gallerie provenienti da 27 Paesi, Miart sarà cronologicamente la prima fiera d’arte del 2023 in Italia e tra le prime in Europa: un appuntamento imprescindibile per il pubblico e i collezionisti italiani e internazionali alla ricerca dei grandi capolavori del primo Novecento come delle creazioni delle ultime generazioni di artisti e del design d’autore.

Dopo lo “smantellamento del silenzio” nel 2021 e il “primo movimento” di una nuova partitura l’anno successivo, nel 2023 Miart prosegue solcando le metafore musicali e costruendo l’immaginario della nuova edizione attorno alla parola Crescendo. Questo termine sta a indicare la crescita di partecipazione e di pubblico riscontrata nelle precedenti due edizioni e il desiderio di continuare questa traiettoria ascensionale oltre il 2023.

Advertisement

La manifestazione inoltre sarà affiancata dalla Milano Art Week dall’11 al 16 aprile 2023, mentre sarà ulteriormente rafforzata la relazione con la città di Milano grazie a un’inedita collaborazione con la Triennale.

Exit mobile version