Advertisement

Tre mostre da vedere a luglio a Milano

Anche durante la bella stagione non vi è niente di meglio di una bella mostra per godersi un po’ di relax in compagnia dell’arte. Ecco quindi tre mostre da vedere a luglio.

Marc Chagall al Mudec

Oltre 100 dipinti e grafiche celebrano la biografia e l’arte di Marc Chagall in mostra al Mudec fino al prossimo 31 luglio 2022. I suoi dipinti sono infatti ricchi di espressività, simbologia e, ovviamente un buona dose di colore, com’era tipico dell’artista.

Useless Bodies da Prada

Oltre 3000 metri quadrati con tantissime opere, ambienti e installazioni di Elmgreen & Dragset. Lo scopo? Mettere in mostra la percezione, l’identità fisica e il ruolo del corpo di quest’epoca. Appuntamento con questa particolare mostra fino al 22 agosto da Fondazione Prada.

Sunshine State la mostra su SteveMcQueen

Advertisement

Fino al 31 luglio 2022 Pirelli HangarBicocca ospita la mostra Sunshine State dedicata a Steve McQueen, artista e film-maker vincitore del Turner Prize e del premio Oscar.

Il progetto espositivo, che si sviluppa nello spazio delle Navate e su una delle pareti esterne, raccoglie alcuni dei lavori più importanti della carriera di McQueen e include la nuova installazione video, Sunshine State. Nella sua mente da più di vent’anni, l’opera è stata commissionata dall’International Film Festival Rotterdam (IFFR) 2022 e proposta in anteprima assoluta in Pirelli HangarBicocca.

Exit mobile version