Advertisement

A Rogoredo nascerà il nuovo Campus del Conservatorio

campus

A Rogoredo nascerà il nuovo Campus del Conservatorio

Nel quartiere di Rogoredo a Milano verrà realizzato nei prossimi anni, il nuovo campus del Conservatorio Giuseppe Verdi.

Il campus, denominato Bosco della musica, verrà costruito su un’area di oltre 13mila metri quadri, concessa in diritto d superficie gratuito per 90 anni al Conservatorio.

Il progetto è alquanto articolato e prevede un Campus aperto, il primo in Italia, ma soprattutto la ristrutturazione della palazzina ex Chimici (con una superficie di 1400 mq), destinata allo svolgimento dell’attività didattica di corsi di popular music (rock, pop, jazz) e dal recupero a verde pubblico per quell’area che oggi è adibita a parcheggio.

Advertisement

Verranno anche realizzate delle aule con laboratori digitali per il sound design e musica elettronica: un auditorium con 400 posti e 2 sale prove, un’arena all’aperto per gli spettacoli estivi, una residenza per l’accoglienza di studenti, docenti e visitatori.

Sarà presente anche uno spazio adibito al coworking per i ragazzi che escono dalla Scuola civica d liuteria, oltre a corsi e laboratori in collaborazione con realtà universitarie e istituzioni culturali e scientifiche milanesi.

Exit mobile version