Advertisement

Il miglior hamburger gourmet d’Italia è lombardo: chi è il vincitore della Burger Battle 2022?

Pink Mango burger vincitore

Burger Battle 2022: chi ha vinto?

Si è conclusa pochi giorni fa la 4° edizione di Burger Battle, il talent dedicato a selezionare il Re o la Regina dell’hamburger gourmet più buono d’Italia.

Burger Battle 2022 è stata vinta da Marisa Filippini Chef dell’Agorà Cafè di Salò (Brescia). La finalissima si è svolta il 28 marzo 2022 presso la Fiera di Rimini, durante Food&Beer Attraction, l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’out of home.

Durante la finale, 6 chef hanno preparato dal vivo l’hamburger che maggiormente li rappresentava. I burger chef hanno affrontato due semifinali, ad aggiudicarsele sono state due donne.

Advertisement

Marisa Filippini di Salò con Mirty, un lady bun rosa con sesamo nero, 200 grammi di cervo, fonduta di bagoss, nocciole, coulis di mirtilli, insalata iceberg e maionese vegetale.

Sara Ritrovato di Catanzaro con Benvenuti al Sud, ha preparato un burger di podolica calabrese racchiuso in un bun ai cereali e farcito con bietole rosse dolci, caciocavallo silano piastrato, pancetta croccante, crema di patate e crema di peperoni, il tutto guarnito da una salsa relish e peperoncino di Soverato.

L’ultima sfida, Out of the Box, richiedeva di preparare un hamburger ideato al momento con almeno 3 ingredienti contenuti nella box.

A trionfare è stato il burger Pink Mango di Marisa Filippini, che ha utilizzato il suo affezionato lady bun rosa unendo in maniera impeccabile carne chianina 100% salsa remoulade, e arricchendo gli ingredienti principali con insalata iceberg, tomino, sale di Cervia, fichi caramellati e fette di mango.

Per provare le specialità della vincitrice di Burger Battle 2022 bisognerà recarsi a Salò in via Zane 4.

 

Exit mobile version