Advertisement

La giovanissima pianista Irene Accardo all’Auditorium Lattuada

31 maggio Irene accardo 683x650 1

Talenti incredibili: generazione Z

Lunedì 28 marzo, alle ore 20:30 per la rassegna “La Meglio Gioventù”, il quarto episodio dal titolo “Talenti incredibili: generazione Z”, ospiterà Irene Accardo al pianoforte, in un programma di brani di autori del periodo classico e romantico.

La quattordicenne Irene Accardo porta un cognome “pesante”. E’ infatti figlia di Salvatore Accardo, considerato tra i massimi violinisti della scena internazionale e di Laura Gorna, anch’essa valida violinista, passata da allieva a moglie del maestro.

Da tali genitori non ci si poteva che aspettare figli musicisti: le due gemelle, Irene e Ines, nate dal matrimonio, si avviano anch’esse a una carriera da musiciste. Ines, come i genitori, studia violino, Irene invece ha preferito il pianoforte (tre violini in famiglia sono più che sufficienti!).

Advertisement

In repertorio la Fantasia in re minore K 397 di Mozart, il Carnevale di Vienna op. 26 di Schumann e il Concerto in re maggiore per pianoforte e orchestra di Haydn nella versione con quartetto d’archi.

In quest’ultimo brano sarà accompagnata dal IA Quartet (tre giovani musicisti dell’Accademia Stauffer di Cremona, con Laura Gorna primo violino).

Exit mobile version