Advertisement

Tre mostre da vedere a Milano a febbraio

pexels mingche lee 3720778 scaled

Milano è una città di cultura e quindi, non potevano non esserci tantissime mostre da vedere, specie ora che non c’è niente di meglio che scaldarsi all’interno di un bel museo! Ecco quindi tre mostre da vedere a Milano a febbraio!

Realismo Magico a Palazzo Reale

Fino al 27 febbraio 2022 Palazzo Reale di Milano ospita la mostra che racchiude le circa ottanta opere d’arte realizzate nel periodo tra le due guerre mondiali.

Il percorso cronologico-filologico ruota intorno a capolavori italiani di questo specifico periodo, a loro volta messi in relazione con alcune opere della Neue Sachlickheit, la cosiddetta “Nuova oggettività” tedesca. I confronti saranno anche con i caratteri del Novecento Italiano di Margherita Sarfatti, dai quali il Realismo Magico si distingue, ma con il quale condivide alcune personalità artistiche come Achille Funi, Mario Sironi, Ubaldo Oppi.

On the Wall a Building Milano

Advertisement

Fino a sabato 19 marzo 2022 Building ospita On the Wall una mostra a cura di Demetrio Paparoni con opere di Paola Angelini, Rafael Megall, Justin Mortimer, Nicola Samorì, Vibeke Slyngstad e Ruprecht von Kaufmann.

Il progetto espositivo, che include più di quaranta opere di artisti contemporanei che utilizzano la pittura figurativa in modo profondamente diverso tra loro, è stato appositamente studiato per i quattro piani di BUILDING. I dipinti, realizzati per questa mostra mai esposti prima in Italia, sono in buona parte di grande formato.

Joel Meyerowitz alla Leica Galerie Milano

Fino al 2 aprile 2022 gli spazi di Leica Galerie Milano di via Giuseppe Mengoni, ospitano una mostra interamente dedicata a Joel Meyerowitz. Simbolo della fotografia contemporanea e delle street photography, tra le cinquanta opere esposte si potranno ammirare gli scatti in tantissime città del mondo.

Exit mobile version