Advertisement

Simone Sala ed il Double Drums Sextet debuttano al Blue Note

il double drums sextet di sala al blue note 2

Double Drums Sextet al Blue Note

Martedì 7 dicembre, alle ore 20.30, si terrà un importante appuntamento al Blue Note nel giorno di Sant’Ambrogio, col pianista Simone Sala e il Double Drums Sextet.

Simone Sala, dopo il diploma in pianoforte, ha frequentato corsi internazionali di alto perfezionamento in Italia e negli Stati Uniti, si è imposto in svariati concorsi internazionali, intraprendendo una intensa attività concertistica.

In ambito jazzistico ha collaborato con musicisti come: Michel Camilo, Billy Cobham, Al Di Meola, Silvia Mezzanotte, Stefano Bollani, Peter Erskine, Richard Galliano, Tullio de Piscopo, Irio de Paula, Vinicio Capossela.

Advertisement

L’ensemble, che vede Flavio Boltro alla tromba e Alessandro Florio alla chitarra, è fortemente caratterizzato riguardo la base ritmica con due batteristi (Alex Battini De Barreiro e Oreste Sbarra) e Maurizio Rolli al contrabbasso.

Il repertorio della sera è eterogeneo, con brani inediti e rivisitazioni che spaziano dal jazz, al latin, alle ritmiche balcaniche, fino a brani di musicisti come Michel Petrucciani e Pino Daniele, in uno spettacolo che mette insieme suoni e colori e ritmica travolgente.

Biglietti acquistabili telefonicamente al numero 02 69016888, o sul sito web bluenotemilano.com.

 

Exit mobile version