Advertisement

Premiati 15.000 volontari della Protezione Civile per il loro impegno durante l’emergenza sanitaria

premiati 15000 volontari

15.000 volontari premiati dalla Regione Lombardia

La Regione Lombardia, nella giornata di lunedì 15 novembre, ha voluto ringraziare e premiare 15.000 volontari della Protezione Civile che hanno prestato servizio durante l’emergenza sanitaria.

Il Presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, la vicepresidente Letizia Moratti (Welfare), e gli assessori Pietro Foroni (Protezione civile e Territorio) e Stefano Bolognini (Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione) sono intervenuti alla cerimonia in presenza del sottosegretario al Ministero degli Interni, Nicola Molteni ed al coordinatore della campagna vaccinale per la Lombardia, Guido Bertolaso.

Sono stati proprio i volontari della Protezione Civile i veri “angeli” della situazione che sono stati vicini alle persone sole e abbandonate, dando loro sollievo e lenendo ogni angoscia e preoccupazione.

Advertisement

Come ha sottolineato lo stesso Governatore, la Lombardia ha dimostrato di essere più di una regione: una grande comunità fatta di persone che al momento del bisogno si sono subito rese disponibili per superare qualunque difficoltà.

A tutti i volontari è stato consegnato un nastrino che rappresenta in maniera simbolica la loro partecipazione e il loro contributo al contrasto della circolazione del virus Sars Covid-19.

 

Exit mobile version