Advertisement

Protesta dei No Vax in Piazza Duomo quasi tutti senza mascherina

la genesi protesta duomo

Raduno protesta di no Vax in piazza Duomo a Milano

Diverse centinaia di persone, per la maggior parte senza mascherina, si sono radunate sabato nel pomeriggio in piazza Duomo a Milano per la manifestazione No Vax “Le bocche della verità” organizzata dall’associazione Genesi. Sul piccolo palco allestito dall’associazione, ha preso la parola anche Mariano Amici, medico laziale da tempo impegnato nella campagna No Vax che ha invitato tutti “a non andare a giocare alla roulette russa” con vaccini che “non hanno nessuna efficacia e nessuna garanzia”. “Ho un fine ben preciso – ha aggiunto – cioè spazzare via tutti questi ladri che ci stanno governando, gente che non è degna di rappresentarci”.

Invitati anche l’attore Enrico Montesano, ormai da tempo su posizioni no vax e i medici Alessandro Meluzzi .

Ma i vaccini non sono stati l’unico bersaglio della manifestazione: i manifestanti hanno protestato pure contro mascherine e tamponi.

Advertisement

In piazza sono arrivate anche le forze dell’ordine che vista la calca e le persone senza mascherina non hanno esitato a identificare e multare coloro che non rispettavano le normative in tema di prevenzione da Covid-19.

Situazione vaccini

In Italia ieri sono state somministrate 347.279 dosi di vaccino anti-Covid secondo il Commissariato all’emergenza. Si tratta del nuovo record per un singolo giorno. Il totale delle somministrazioni sale a 14.643.764, sono 4.332.143 le persone che hanno ricevuto anche il richiamo. Per il Governo il target delle somministrazioni all’80% della popolazione entro il prossimo autunno è realizzabile.

Exit mobile version