Advertisement

IN CITTÀ ARRIVERANNO 30 NUOVE CASE D’ACQUA ENTRO LA PRIMAVERA

Fontanelleecaseacqua scaled

IN CITTÀ ARRIVERANNO 30 NUOVE CASE D’ACQUA ENTRO LA PRIMAVERA

Milano, entro la primavera avrà 30 nuove Case dell’acqua: 4 sono già approdate in piazza Prealpi, piazza Quarenghi, via Civitavecchia e via dei Guarneri – Quartiere Spadolini – all’ingresso del Parco ex OM. Invece, per quanto riguarda le 26 ancora vacanti, l’Amministrazione insieme ad MM e su indicazione dei nove Municipi, sta cercando di l’individuare delle postazioni adatte. Terminati questi lavori, Milano avrà una rete di 52 case d’acqua.

“Le Case dell’acqua erogano gratuitamente acqua fresca, liscia o gassata a tutti i cittadini – commenta Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Lavori pubblici – con un notevole risparmio per le famiglie ma anche per l’ambiente. Per renderle più fruibili è importante individuare la giusta collocazione, in modo uniforme in tutta la città, nei quartieri, nelle zone più calde e nei punti di incontro dei cittadini; un lavoro che viene fatto in collaborazione tra i tecnici di MM, l’area Transizione ambientale del Comune e i Municipi”.

I milanesi potranno così usufruire del servizio tramite tessera sanitaria, potendo prendere fino  a 6 litri d’ acqua al giorno. L’utilizzo delle case d’acqua riduce drasticamente il numero di bottiglie di plastica da smaltire: nel 2019, 203.916 chili di plastica sono stati risparmiati e 237.052 chili di anidride carbonica evitati.

Exit mobile version