Advertisement

Dal 18 luglio all’8 agosto la musica invade Paderno Dugnano

foto 1 Christian Meyer

Un’estate in musica quella che prende il via dal 18 luglio a Paderno Dugnano e che proseguirà fino all’8 agosto. Tango, jazz, classica, contemporanea e una lezione-concerto di Christian Meyer, tutto a ingresso libero, previa prenotazione.

La musica a Paderno Dugnano

Quattro i concerti in programma alla bellissima Villa Gargantini e all’anfiteatro del Parco Lago Nord – fino all’8 agosto – nel segno della trasversalità tra i generi musicali. Si parte sabato 18 luglio con la lezione-concerto di Christian Meyer, lo storico batterista del gruppo Elio e le Storie Tese. Si imparerà ad ascoltare la musica e a distinguerne i generi e si familiarizzerà con i vari strumenti, addentrandosi in particolare nel mondo della batteria, del ritmo e della coordinazione. E, ovviamente, si suonerà tutti insieme.

Il secondo appuntamento della rassegna musicale è in programma venerdì 24 luglio nell’anfiteatro del Parco Lago Nord con le atmosfere romantiche e sensuali garantite dal Filly Lupo Tango Trio: la formazione composta da Filly Lupo (voce), Gino Zambelli (bandoneon) ed Hernan Fassa (pianoforte) presenterà un repertorio di grandi classici del tango.

Advertisement

Sabato 1 agosto nell’anfiteatro del Parco Lago Nord sarà la volta di Fausto Beccalossi, uno dei più apprezzati fisarmonicisti a livello internazionale, e del talentuoso chitarrista Claudio Farinone (chitarra otto corde, baritona e flamenco) con il progetto intitolato “Scrapbook”.

Infine, sabato 8 agosto ultimo appuntamento musicale dell’estate padernese: si esibirà l’Aisha duo, formazione in equilibrio tra jazz, classica e contemporanea composta da due tra i più importanti esponenti del panorama jazzistico italiano: Andrea Dulbecco, rinomato vibrafonista di livello internazionale nonché componente storico dell’ensemble Sentieri Selvaggi, e Luca Gusella, poliedrico percussionista che vanta numerose collaborazioni, tra le quali spiccano quelle con Giorgio Gaslini e Lee Konitz.

Exit mobile version