Advertisement

L’Università Statale lancia la Virtual Open Week

su 73

Dal 22 al 27 giugno l’Università Statale di Milano lancia la Virtual Open Week per permettere ai ragazzi di orientarsi fra i 141 percorsi di studio proposti.

Virtual Open Week

Dopo aver erogato oltre 2.400 insegnamenti a distanza, 37 mila esami di profitto e 3.500 laurea, l’Università Statale di Milano apre le iscrizioni per l’orientamento di tutte le future matricole che quest’anno avverrà via web. Parte il 22 giugno la Virtual Open Week tra presentazioni e incontri online dove si potranno ottenere tutte le informazioni e i consigli tra le tante offerte dall’Ateneo. Per partecipare basta iscriversi online.

Advertisement

141 corsi tra cui 68 triennali, 64 magistrali e nove magistrali a ciclo unico tra cui ben sei nuove magistrali di cui una in inglese: una in campo giuridico, Law and Sustainable Development, due di area economico-aziendale – Management of Human Resources Management delle aziende sanitarie e del settore salute, due nel settore delle biotecnologie –Biomedical Omics e Quantitative Biology – e una in quello delle scienze ambientali e del territorio, Environmental Change and Global Sustainability.

Il prossimo anno accademico, per il primo semestre, l’Università proseguirà le attività a distanza con l’adozione di strumenti digitali e didattici che ne favoriscano la partecipazione, ma anche iniziative e attività pratiche in presenza.

Tra le novità del prossimo anno anche un nuovo sistema di tassazione, più equo e progressivo:

  • l’innalzamento della no tax area da 14.000 a 20.000 euro di ISEE
  • una riduzione della tassazione per ISEE inferiore a 75.000 euro, con risparmio medio di 450 euro sulla seconda rata
  • il mantenimento dello sconto per merito per tutti gli studenti, indipendentemente dal reddito
  • l’accorpamento dell’area di tassazione di Medicina e Chirurgia (storicamente la più alta in assoluto) a quelle degli altri corsi di area scientifica.
Exit mobile version