Advertisement

Alla scoperta dei luoghi del FAI . #Italiamimanchi il progetto per visitare i beni online da casa

17264907 1359088434113246 3356436885663754128 n 2

Ogni giorno una rubrica per conoscere le più belle storie del FAI, anche se da casa.

Questi sono giorni che rimarranno impressi nella memoria dei nostri cuori. Il primo pensiero è rivolto a tutti coloro che in questo momento soffrono e a quanti sono in prima linea a lottare per la vita di tutti noi; un atto di coraggio, responsabilità, ma soprattutto di amore nei confronti degli altri.

L’impegno del FAI prosegue dalle nostre case, a testimonianza del fatto che, non senza sforzi, è possibile stare insieme anche se distanti. Quotidianamente sulle nostre pagine social potrete visitare virtualmente dal divano i nostri Beni, passeggiare per i giardini, conoscere le storie inedite di oggetti di grande valore storico e artistico, scoprire spazi nascosti e godere dell’infinita bellezza del nostro Paese.

È un piccolo gesto per sentirci più vicini, nell’attesa che ritorni, per quanto possibile, la normalità e con essa una rinnovata voglia di stupirci di fronte a ciò che ci circonda.

Advertisement

C’è poi una novità: anche il Fai – Fondo Ambiente Italiano, decide di spostarsi online. È attivo sui canali social il progetto #Italiamimanchi, che permette a tutti di visitare virtualmente i suoi beni, accompagnati da Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo Fai e dallo staff della Fondazione. Si potrà così passeggiare per i giardini, conoscere le storie inedite di oggetti di grande valore storico e artistico, scoprire spazi nascosti e godere dell’infinita bellezza del nostro paese.

Per coprire i beni del Fai visitabili online clicca QUI 

Exit mobile version