Lo scopo di Chiara Ferragni e Fedez – spiega una nota – è quello di incentivare chiunque a dare un aiuto concreto a tutto lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano, collegandosi direttamente al link https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva. Accedendo direttamente alla campagna, sarà possibile dare una donazione minima di 5 euro (la piattaforma non ha commissioni, ma in fase di donazione il donatore può lasciare una mancia facoltativa), i fondi totali raccolti saranno direttamente devoluti all’ospedale per il rafforzamento della terapia intensiva.

La campagna di Fedez e Chiara per il Coronavirus

L’iniziativa viaggia spedita verso i 3 milioni euro. La raccolta è partita lunedì mattina sulla piattaforma ‘Go Fund Me’ e in poche ore ha incassato l’appoggio di oltre 149 mila utenti. Spinti dalle donazioni, i Ferragnez hanno rivisto al rialzo ben due volte il traguardo della campagna: ci si doveva fermare a 800mila euro, poi a un milione. Adesso la soglia è fissata a 1,5 milioni, e adesso a oltre 3 milioni.

I fondi raccolti saranno direttamente devoluti all’ospedale San Raffaele per il rafforzamento della terapia intensiva”, hanno spiegato Chiara Ferragni e Fedez. “Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale una raccolta fondi destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva necessari ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus”, hanno spiegato i Ferragnez in un video pubblicato su Instagram.

L’obiettivo della raccolta è attivare “una nuova terapia intensiva presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. In questo momento le attrezzature necessarie per triplicare i posti letto di terapia intensiva e subintensiva sono: ventilatori, dispositivi di ventilazione non invasiva, monitoraggio emodinamico, monitor”.

Da Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, Paulo Dybala, Emma, Arisa, Alessandra Amoroso, Mahmood, Diodato a Tomaso Trussardi, Alberto Cerri, Belen Rodriguez, Laura Chiatti, Fiammetta Cicogna, ma anche Dualipa, in moltissimi hanno pubblicato sulle loro Instagram story l’attestato della donazione fatta.