Advertisement

SAGRA DEL GORGONZOLA 2018, ecco tutte le informazioni

 

IL PROGRAMMA

Advertisement

La tua prima tappa in questo percorso di scoperta deve essere l’InfoPoint della Pro Loco Gorgonzola, in Piazza Italia o in via Don Gnocchi, da dove parte il Gorgo-Percorso, per cominciare a gustarti i primi assaggi di crostini e formaggi, passando dalla Polenteria (polente alla spina o cucinata nei grandi paioli di rame, condita al gorgonzola dolce), dalla Lasagneria (lasagne al gorgonzola e ai funghi trifolati)… lasciando uno spazio per il MEGA-RISOTTO 2018, cucinato nella super mega padella che ha reso famosa la Sagra!

Una breve pausa e subito arriva il momento del Gorgo-Spritz: un intero piatto degustazione alle specialità al Gorgonzola accompagnato da Aperol Spritz o Prosecco. Dopo esserti rinfrescato la gola, puoi continuare il tuo percorso fino ad arrivare In Piazza Italia dove ad attenderti c’è la fantastica panineria della pro-loco con panini di tutti i gusti, per arrivare poi in Piazza della Repubblica alla mitica lasagneria, per gustare le ottime lasagne al gorgonzola e ai funghi trifolati.

Durante tutto il weekend si terrà anche il mercato dei produttori/affinatori di formaggi erborinati e di prodotti enogastronomici ad essi collegati, con un segreto: SOLO il GorgoPass ti permetterà infatti l’acquisto del Gorgonzola della Sagra a prezzo scontato. 

Sono tutti benvenuti, sia bambini che famiglie “Ho un bambino piccolo, quindi non posso venire alla Sagra”. E perché no? In realtà alla Sagra è attivo uno spazio Nursery presso il Municipio (Via Italia), mentre in Piazza De Gasperi i più piccoli potranno, insieme ai più grandi, riscoprire i giochi in legno di una volta grazie agli amici di Ludobus.

 

I VANTAGGI DEL GORGOPASS:
  • Unica fila alla cassa e poi vai diretto al punto distribuzione
  • 2 piatti a 9€
  • Ricezione di un Gadget Ufficiale della Sagra Nazionale del Gorgonzola
DOVE ACQUISTARE IL GORGOPASS:
  • Presso l’infopoint della Pro Loco in via don gnocchi
  • Presso l’infopoint della Pro Loco in piazza Italia
  • Presso le casse di ogni stand enogastronomico Pro Loco (li riconosci dagli striscioni)

 


 

15 SETTEMBRE 2018 – 16 SETTEMBRE 2018
DALLE ORE 10:30 ALLE 23:00
Presso: PIAZZA ITALIA, PIAZZA ITALIA, 11 – GORGONZOLA

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO, con tutte le mostre, gli stand, i mercatini, i concerti e le iniziative per grandi e piccini

 

Info e aggiornamenti : www.sagradelgorgonzola.com

Exit mobile version