Advertisement

City Booming Milano: Una metropoli costruita con i Lego fino al 14 gennaio

City Booming ok2

City Booming Milano:una metropoli costruita con i Lego | dal 7 dicembre al 14 gennaio | mostra | Palazzo Giureconsulti

City Booming Milano, l’esposizione di mattoncini Lego, sarà visitabile a Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti, dal 7 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018.

In mostra una metropoli costruita con più di 7 milioni di mattoncini colorati, realizzata nei minimi particolari e popolata da 6.000 mini figure, tra cui supereroi come Batman, Wonder Woman, Hulk, celebrità quali Sean Connery e Harrison Ford (nelle vesti di Indiana Jones) e personaggi dei cartoni animati come i Simpsons e i personaggi de La Sirenetta.

Un maestoso diorama di 60 metri quadri include: edifici, abitazioni, un quartiere residenziale, strade, un centro commerciale, una fioreria, un negozio di animali, una pasticceria, un cinema, diverse paninoteche, un barbiere e persino l’ufficio di un investigatore privato. Estremo il realismo con cui è stato realizzato l’allestimento, all’interno del quale sono addirittura presenti mappe cittadine da consultare con la lente d’ingrandimento.

Advertisement

Gli abitanti di questa particolarissima metropoli sono rappresentati nella loro vita quotidiana, intenti a cucinare, a prepararsi un caffè o a farsi un bagno all’interno dei loro appartamenti arredati e illuminati.

Come scrivono gli organizzatori City Booming Milano è: “Un’esperienza unica nel suo genere, che riunisce il lato ludico a quello artistico rivolgendosi non solo ai più piccoli ma anche agli appassionati, ai curiosi e a tutti coloro che amano ampliare i loro orizzonti: la presenza di video e immagini dell’interno delle costruzioni permette infatti al pubblico di avere una percezione reale e tecnica di quanto è nascosto dietro ogni singola riproduzione. Si possono ammirare i sistemi di automazione e illuminazione, gru, elevatori e i meccanismi che fanno funzionare, per esempio, il treno o la coloratissima ruota panoramica all’interno di un Luna Park”.

L’esposizione -nata dall’estro creativo di Wilmer Archiutti, fondatore di LAB, laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso, che realizza forme e architetture di Lego- è stata ideata e prodotta da LAB Literally Addicted to Bricks e organizzata da Giuliamaria e Gianmatteo Dotto.

In occasione della mostra, sono in programma attività per i più piccoli all’interno di un’area-gioco.

PREZZI:

Intero 9 euro; ridotto da 3 euro (bambini dai 4 ai 12 anni) a 6 euro (over 65, under 18, studenti fino a 26 anni); gratis sotto i 4 anni; 2 adulti + 2 bambini 20 euro
 

Exit mobile version