Advertisement

MILANO: strade chiuse al traffico per la visita di Papa Francesco, ecco i dettagli

MILANO  2
MILANO 2

Sabato 25 marzo Papa Francesco farà visita alla città di Milano. Le vie interessate dall’itinerario e i luoghi in cui si svolgeranno le cerimonie saranno chiuse al traffico durante la permanenza del Santo Padre.

Le aree interessate sono Linate, all’arrivo e alla partenza, via Salomone, piazza Duomo,carcere di San Vittore, parco di Monza, stadio San Siro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner

Saranno attivi divieti di sosta con rimozione forzata dalle ore 20 del giorno 24 marzo alle ore 20 del giorno 25 marzo e 48 ore prima dell’inizio del provvedimento verranno sistemati i cartelli di divieto.

Sull’area Aler di via Salomone il divieto di sosta con rimozione forzata sarà disposto dalle ore 8 del giorno 23 marzo sino alle ore 12 del giorno 25 marzo, per permettere l’allestimento del palco e la sistemazione delle transenne nello spazio destinato all’accoglienza dei fedeli.

La ZTL Stadio Meazza sarà attiva dalle ore 00 alle 20 del giorno 25 marzo, sino a deflusso completato, inoltre il 25 marzo le stazioni della metropolitana Lotto e Duomo resteranno chiuse.

Palazzo Marino scrive in una nota“Ricordiamo a tutti coloro che volessero prendere parte alle cerimonie, e accedere alle aree destinate all’accoglienza dei fedeli, che dovranno farne richiesta alla propria parrocchia di riferimento ed utilizzare unicamente i mezzi pubblici prenotati dagli organizzatori. Non è possibile utilizzare la propria auto per raggiungere o avvicinarsi ai luoghi nei quali si svolgono gli eventi”.

Dal 13 al 24 marzo verrà disposto il volantinaggio e la distribuzione di locandine informative nelle portinerie dei palazzi, nelle attività commerciali, terziarie, industriali e sui veicoli in sosta per informare i residenti delle zone in cui saranno attivi i divieti di sosta.

Continua a leggere per conoscere nel dettaglio tutte le strade interessate…