Advertisement

Apre in Galleria Vittorio Emanuele a Milano l’Osservatorio Fondazione Prada.

Prada Galleria
Prada Galleria
Fondazione Prada apre Osservatorio, nuovo spazio dedicato alla fotografia.

Dal 21 dicembre Fondazione Prada apre Osservatorio, un nuovo spazio espositivo dedicato alla fotografia e ai linguaggi visivi nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Si tratterà di un luogo di esplorazione e indagine delle tendenze e delle espressioni della fotografia contemporanea, che seguirà le costanti evoluzioni della disciplina in un momento storico in cui la fotografia è parte integrante del globale flusso di comunicazione digitale.

Fondazione Prada, attraverso le attività di Osservatorio, si interroga su quali siano le implicazioni culturali e sociali della produzione fotografica attuale e della sua ricezione.

Advertisement

Sono quasi pronti gli 800 metri di spazio espositivo, dopo una profonda ristrutturazione dei locali al quinto e sesto piano della Galleria, allo stesso livello della cupola di ferro e vetro. Si parte, poco prima di Natale, con la mostra ‘Give me yesterday’, a cura di Francesco Zanot, che resterà aperta fino al 12 marzo 2017. In esposizione, i lavori di 14 autori italiani e internazionali che racconteranno, con le loro fotografie, i mutamenti di questo inizio di secolo.

Exit mobile version