Advertisement

STAR WARS MUSIC PARADE: i personaggi della Saga invadono Milano

star wars

STAR WARS MUSIC PARADE: questa domenica Milano sarà teatro di una manifestazione in pieno tema Star Wars, in occasione della chiusura della mostra dedicata.

Domenica 5 giugno, alle ore 16.00, Milano vedrà sfilare i figuranti della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi di costumers ufficiali Star Wars, durante la Star Wars Music Parade che celebra la chiusura della mostra Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno allestita da Wow Spazio Fumetto.

L’appuntamento è alle ore 16.00 nel Parco di largo Marinai d’Italia. Qui i figuranti delle due Legioni, vestendo abiti che riproducono fedelmente i costumi di scena dei protagonisti dei film della saga (Darth Vader, gli Stormtroopers, i cavalieri Jedi, Kylo Ren, i piloti ribelli, gli Scout, Han Solo, la Principessa Leila, Boba Fett e tanti altri) sfileranno fino a raggiungere il Museo del Fumetto, sede della mostra in viale Campania.

Oltre ai costumi fedeli non mancherà la musica tratta dal film grazie alla Banda Batticinque: più di 50 ragazzi e adulti che, diretti da Fabio Rossi, eseguiranno dal vivo i temi più amati della celebre colonna sonora, scritta dal Premio Oscar John Williams.
Al termine della parata i figuranti delle Legioni sono disponibili per foto ricordo all’interno dei Giardini Oreste Del Buono adiacenti il museo.

Advertisement

In caso di maltempo l’evento si svolge ugualmente, in forma ridotta negli spazi interni del museo.

Exit mobile version