Advertisement

Mostra National Geographic a Milano

Mostra di National Geographic a Milano

Questa mostra in 150 immagini ripercorre la storia della Society dalla sua fondazione ai giorni nostri, attraversando gli eventi che hanno reso immortale la cornice gialla del National Geographic e ricordando gli straordinari protagonisti dell’epopea dell’esplorazione del Novecento, dal viaggiatore artico Robert Pearyall’archeologo Hiram Bingham, da Jacques Cousteau a Dian Fossey, da Jane Goodall ai Leakey, la famiglia di paleoantropologi più famosa del mondo. Tutto documentato dai grandi fotografi che hanno contribuito a raccontarci il mondo dalle pagine del magazine.
Un viaggio emozionante attraverso diverse sezioni: La bandiera – La storia – Le esplorazioni – La scienza – La natura – Terra violenta – Scatti epici e Il viaggio, che conducono il visitatore attraverso un secolo e oltre al ritrovamento di civiltà perdute, alla conoscenza di popoli e culture diverse, alla scoperta  di nuove specie. A seguire un’antologia delle fotografie esposte.

La mostra è promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Museo di Storia Naturale di Milano e da National Geographic Italia. Curatore Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia

NATIONAL GEOGRAPHIC. LA STORIA, LA FOTOGRAFIA, LE ESPLORAZIONI
Dove: Museo di Storia Naturale,  Corso Venezia 55 – Milano
Quando: dal 30 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016
Orari: martedì, mercoledì, venerdì e domenica: dalle 9:30 alle 17:30.
Giovedì e sabato: dalle 9:30 alle 22.30.
Lunedì: chiuso. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura
Costo del biglietto: Intero A 8.00, ridotto A 6.00, studenti 5.00
Informazioni: tel. 02 88463337, www.comune.milano.it/museostorianaturale

Exit mobile version